Se la padella antiaderente è bruciata tornerà come nuova con il mio trucco non si rovinerà. Non resta che scoprirlo.

In cucina tutte noi abbiamo in cucina le padelle antiaderenti sono tra gli strumenti più preziosi impossibile non averle, garantisce una cottura salutare dei cibi si riduce le quantità di grassi durante la cottura.

Se usi le padelle antiaderenti dovresti sapere questo!
Padella antiaderente bruciata? ti svelo il suo segreto per pulirla senza rovinarla Ricettasprint

Inoltre con le padelle antiaderenti riusciamo ad ottenere cottura uniformi e il cibo non si attaccherà sul fondo. Potrebbe accadere che possiamo ritrovarci con una padella antiaderente bruciata, ma come si può pulire senza danneggiarla e senza pregiudicarne l’efficienza?

Padella antiaderente bruciata? Il segreto per pulirla senza rovinarla

La padella antiaderente richiede cura e manutenzione se non si lava nel modo corretto a lungo andare può perdere aderenza. Si sconsiglia di lavare le pentole antiaderenti nella lavastoviglie, perché a causa della pressione dell’acqua, temperatura e sali a lungo andare vanno ad intaccare il rivestimento.

Pulire padella antiaderente Ricettasprint
Pulire padella antiaderente Ricettasprint

Di conseguenza la padella si rovina e i cibi potrebbero attaccarsi sul fondo della padella, motivi per cui sarebbe preferibile lavare a mano la padella con acqua tiepida, detergente e una spugnetta morbida.

Se la padella antiaderente è bruciata, se sono presenti incrostazioni o è annerita entra in azione il bicarbonato di sodio.

Mettiamo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio sul fondo della padella e aggiungiamo acqua, poggiamo sul piano cottura accendiamo a fiamma bassa, lasciamo per 15-20 minuti e poi procediamo con il normale lavaggio. Se la paella presenta delle bruciature lievi, lasciamo in ammollo acqua e bicarbonato di sodio nella padella, senza riscaldare.

Leggi anche: È arrivato il momento di marinare la carne nel modo corretto, segui i consigli di Benedetta Rossi e non sbaglierai mai più!

Un altro rimedio infallibile è usare aceto di vino bianco. Mettiamo l’aceto nella padella, mettiamo sul fuoco basso, aspettiamo un quarto d’ora, poi lasciamo raffreddare e vedrai che la padella brillerà come non mai, ovviamente lavare con detersivo per piatti!

Leggi anche: Ciambelle fritte con lo zucchero gonfie e soffici non è un sogno segui la ricetta di Benedetta Rossi e saranno perfette

Leggi anche: Come aprire un cocco velocemente e senza sporcare nulla, non è impossibile ce l’insegna Benedetta Rossi

Non sottovalutare mai l’azione del detersivo per piatti!

In ogni dispensa c’è sempre aceto di vino bianco e bicarbonato, ma in mancanza possiamo usare il detersivo per piatti. Le macchie ostinate e le incrostazioni non si rimuovono a secco, possiamo bollire dell’acqua saponata nella padella antiaderente, poi procediamo al lavaggio normale. Adesso tocca a te!

Puliamo le padelle antiaderenti con sapone per piatti Ricettasprint
Puliamo le padelle antiaderenti con sapone per piatti Ricettasprint