Paella+mediterranea%3A+trasformeremo+un+grande+classico+con+i+sapori+della+nostra+terra
ricettasprint
/paella-mediterranea-trasformeremo-un-grande-classico-con-i-sapori-della-nostra-terra/amp/
Primo piatto

Paella mediterranea: trasformeremo un grande classico con i sapori della nostra terra

Con questo piatto farai un figurone: prepariamo la Paella mediterranea, trasformeremo un grande classico della cucina spagnola, con i sapori della nostra terra!

La paella è uno dei piatti più amati della cucina spagnola e conosciuto in tutto il mondo. In questa ricetta però, voglio portare la paella ad un nuovo livello, arricchendola con i sapori mediterranei della nostra terra. In sostituzione dei classici ingredienti di mare usati per la versione originale della paella, andremo invece ad usare tocchetti di pollo succulenti, peperoni croccanti, capperi salati, olive nere aromatiche e melanzane gustosissime, per creare un piatto che farà sicuramente un figurone sulla tua tavola.

Paella mediterranea: trasformeremo un grande classico con i sapori della nostra terra ricettasprint.it

Per rendere ancora più speciale questa paella, puoi anche aggiungere altri ingredienti che si abbinano perfettamente ai sapori mediterranei e avvicinarti a quella che è la ricetta originale. Per esempio, puoi aggiungere frutti di mare come gamberetti o calamari e puoi utilizzare brodo di pesce al posto dell’acqua per cuocere il riso, per dare un sapore ancora più intenso al piatto. Se vuoi rendere la paella più piccante invece, puoi aggiungere una punta di peperoncino rosso. Insomma, dai libero spazio alla tua fantasia e sperimenta la combinazione perfetta per te!

Con questa ricetta, trasformeremo un grande classico con i sapori della nostra terra, la Paella mediterranea ti lascerà a bocca aperta!

In poche parole, preparare questa ricetta deliziosa, è un modo fantastico per riunire i sapori della Spagna e della nostra terra. Questo piatto ti permetterà di dare spazio alla tua creatività conquistando sicuramente i palati di tutti. Basta chiacchiere allora, e prepara tutti gli ingredienti, allaccia il grembiule e vedrai che sarà pronto in tavola, in un batter d’occhio! Iniziamo subito!

Leggi anche: Risotto al vino rosso con olive nere e pepe in grani, un piatto particolare e delizioso pronto in 20 minuti
Leggi anche: Paella di pesce leggera | Piatto unico saporito e semplice da realizzare

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti

200 g di pollo, tagliato a tocchetti
200 g di peperoni misti tagliati a strisce
1 cipolla, tritata
1 melanzana tagliata a cubetti
100 g di riso
50 g di capperi
50 g di olive nere
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe q.b.
Brodo di pollo q.b.

Preparazione della Paella mediterranea

Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a scaldare in una grande padella con bordi alti, un pò di olio e aggiungi il pollo, lascia cuocere finché non diventa dorato su tutti i lati. Toglilo poi dalla padella e tienilo da parte. Nella stessa padella, aggiungi un altro filo di olio e aggiungi la cipolla tritata e lasciala appassire fino a quando diventa morbida e lucida.

petto di pollo ricettasprint.it

Unisci poi olive snocciolate e capperi, successivamente anche le melanzane e i peperoni nella padella e fai cuocere per alcuni minuti fino a quando si ammorbidiscono leggermente. Aggiungi il riso nella padella e mescola bene con le verdure e prosegui poi la cottura con il brodo di pollo caldo, aggiungendone un mestolo per volta all’occorrenza, fino a completare la cottura del riso.

peperoni ricettasprint.it

Durante la cottura aggiusta con sale e pepe e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 15-20 minuti, o fino a quando il riso è cotto e tutto il brodo sarà assorbito. Quasi a fine cottura, unisci anche il pollo precedentemente cotto nella padella e mescola delicatamente per incorporarlo nel riso. Terminata la cottura, togli la paella dal fuoco e lasciala riposare coperta per alcuni minuti prima di servirla in tavola. Buon appetito!

riso ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Per la colazione ho iniziato a preparare questi dolcetti da inzuppo, l’unico problema che anche solo uno di questi si assorbe tutti il latte

Dopo il primo assaggio, fermarsi ti sembrerà quasi impossibile, prova i dolcetti mou mou, sono…

12 minuti ago
  • News

Casa Food Network: Imma Polese ancora in TV mentre il Castello delle Cerimonie viene confiscato

Le vicissitudini che riguardano il Castello delle Cerimonie sono ben note, Imma Polese e suo…

42 minuti ago
  • Dolci

Ho trovato due mandarini un po’ bruttini, ma non li ho buttati, ho preparato la colazione per domenica mattina

Il sabato pomeriggio mi dedico sempre alla realizzazione di dolci da servire l’indomani per la…

1 ora ago
  • Pizza

Pizza stasera ma senza glutine, la ricetta che vale per tutti la differenza? Non c’è, la digerisci che è una bellezza

Basta cambiare un ingrediente per preparare un impasto della pizza più leggero e digeribile: ma…

2 ore ago
  • Pizza

Focaccia ripiena in 5 minuti, se non ci credi metti il cronometro: quando la porto in tavola chiedono tutti subito un’altra fetta

Pratica, veloce ma anche gustosa questa versione della focaccia ripiena in 5 minuti : puoi…

2 ore ago