Il Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta è eccezionale! Morbido e profumatissimo, è la base perfetta per dei dolci a cui nessuno sa dire di no.
Il Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta è strepitoso! Facile e veloce da fare, è una di quelle ghiottonerie morbide che potrete farcire a proprio piacimento per realizzare dei dessert da urlo in pochi minuti e che siano perfetti per ogni occasione.
Tutti possono realizzarlo: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissimo! Con pochissime calorie e quasi totalmente privo di grassi, va a ruba in un lampo.
Il Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta è fantastico! Si tratta di una ghiottoneria a cui nessuno può mai dire di no.
Farcitela con della panna montata o della crema pasticcera, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
In un pentolino, sciogliete il cioccolato con un bicchiere di acqua. Raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e unite la farina di pistacchi,. Mescolate con cura e conservate la crema di pistacchi.
Leggi anche: Crostata alla marmellata dal bordo altissimo: finirà in un battibaleno!
Leggi anche: Tortellini di carne fatti in casa: ricetta tipica bolognese
Leggi anche: Sbriciolata al cioccolato con un ripieno da urlo
Monta gli albumi con il cremor tartaro e un pizzico di sale. Ingloba l’uovo, la farina di glucomannano, l’eritrolo e un bicchiere di acqua. Continuate a montare il tutto per 6-7 minuti e incorporate il resto dell’acqua. Montate per altri 5 minuti e unite la crema di pistacchi. Procedete con il montare per altri 5 minuti e versate l’impasto omogeneo un uno stampo. Livellate la superficie e infornate a 180° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate il pan di Spagna, fatelo raffreddare, profumatelo con qualche foglia della vostra erba aromatica preferita e servitelo come meglio credete.
Sembra sano, ma il pesce che compri è pieno di sostanze pericolose. Potresti aver ingerito…
Scopri come preparare i finocchi al forno una ricetta cremosa, dorata e facilissima da realizzare.…
Questo beverone magico è stato approvato anche dal mio nutrizionista, lo puoi bere anche tutti…
Una vellutata di ceci sul pane tostato, una goduria, non un semplice antipasto. Aggiungi il…
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…