Il Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta è eccezionale! Morbido e profumatissimo, è la base perfetta per dei dolci a cui nessuno sa dire di no.
Il Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta è strepitoso! Facile e veloce da fare, è una di quelle ghiottonerie morbide che potrete farcire a proprio piacimento per realizzare dei dessert da urlo in pochi minuti e che siano perfetti per ogni occasione.
Tutti possono realizzarlo: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissimo! Con pochissime calorie e quasi totalmente privo di grassi, va a ruba in un lampo.
Il Pan di spagna al pistacchio solo 130 kcal a fetta è fantastico! Si tratta di una ghiottoneria a cui nessuno può mai dire di no.
Farcitela con della panna montata o della crema pasticcera, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
In un pentolino, sciogliete il cioccolato con un bicchiere di acqua. Raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e unite la farina di pistacchi,. Mescolate con cura e conservate la crema di pistacchi.
Leggi anche: Crostata alla marmellata dal bordo altissimo: finirà in un battibaleno!
Leggi anche: Tortellini di carne fatti in casa: ricetta tipica bolognese
Leggi anche: Sbriciolata al cioccolato con un ripieno da urlo
Monta gli albumi con il cremor tartaro e un pizzico di sale. Ingloba l’uovo, la farina di glucomannano, l’eritrolo e un bicchiere di acqua. Continuate a montare il tutto per 6-7 minuti e incorporate il resto dell’acqua. Montate per altri 5 minuti e unite la crema di pistacchi. Procedete con il montare per altri 5 minuti e versate l’impasto omogeneo un uno stampo. Livellate la superficie e infornate a 180° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate il pan di Spagna, fatelo raffreddare, profumatelo con qualche foglia della vostra erba aromatica preferita e servitelo come meglio credete.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…