I pancake agli albumi e yogurt greco sono perfetti per la colazione post feste, che goduria, mangi e non metti un grammo.
Pronta per la ricetta perfetta dei pancake per la colazione? Dopo le festività natalizie si sa che non possiamo esagerare a tavola, non possiamo concederci troppi sgarri, mangiando i dolci troppo calorici.

Ovviamente non fanno miracoli questi pancake, è importante non esagerare con l’aggiunta del miele, piuttosto che sciroppo d’acero, Nutella o burro d’arachide. Puoi servire questi pancake con la frutta secca, che dire sarebbero perfetti. Si sa che dopo le abbuffate natalizie la colazione diventa il momento ideale per ritrovare equilibrio senza rinunciare al piacere. La ricetta dei pancake agli albumi e yogurt greco me l’ha suggerita una mia carissima amica che è nutrizionista e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo, sembrano i classici pancake. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Pancake agli albumi e yogurt greco: perfetti per la colazione dopo le feste
I pancake agli albumi e yogurt greco è soluzione perfetta per chi non vuole osare con le calorie a colazione, sono leggeri, proteici e incredibilmente golosi. Una vera goduria che mette d’accordo tutti sin dal primo morso. La ricetta perfetta che puoi preparare anche altri periodi dell’anno e non solo dopo le feste natalizie. Credimi questi pancake si preparano con soli ingredienti semplici, non resta che seguire passo passo la ricettasprint.
Ingredienti per 6 persone
- 220 g di albumi
- 100 g di yogurt bianco magro
- 130 g di farina di riso
- 20 g di zucchero di canna grezzo
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
Procedimento dei pancake albumi e yogurt
- Iniziare a mettere su un piano da lavoro tutti gli ingredienti.
- Mettere in una ciotola gli albumi lavoriamo con la frusta a mano, ma senza montarli a neve.
- Aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare, si formeranno le bollicine, adesso versare lo yogurt e mescolare con la frusta a mano.
- Setacciare la farina e il lievito versare in ciotola, lavorare con la frusta e continuiamo a lavorare fino ad ottenere una consistenza fluida, non troppo liquida, cuciniamo subito!
- Riscaldare una padella antiaderente dopo averla unta un po’, eliminare l’eccesso di grasso con la carta assorbente da cucina.
- Versare un mestolo di impasto per ogni pancake direttamente in padella e lasciare cuocere per 2-3 minuti per lato, girare a metà cottura, proseguire la cottura.
- Togliamo man mano i pancake cotti, mettiamo su un piatto e appena finito serviamo con la frutta secca
Buona Pausa o Colazione!
I pancake si possono conservare bene in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni e poi riscaldare prima di servire. In alternativa possiamo congelare, mettere in un sacchetto per freezer, entro 2 mesi consumare.






