Arriva la ricetta perfetta per i più golosi a dieta, prova i Pancake alla banana con mandorle e 5 cereali, scommettiamo che ti lasceranno a bocca aperta?
Oggi ti lasciamo senza parole, arriva una ricetta speciale che farà felice i più golosi che stanno a dieta, eco i Pancake alla banana con mandorle e 5 cereali una ricetta semplice da preparare che può essere gustato da tutta la famiglia! Questo piatto consiste in semplici pancake preparati con farina di 5 cereali accompagnati dalla banana, mandorle tritate, olio di semi, latte di riso, sciroppo di acero e una golosa crema pasticciera light. Un piatto colorato e nutriente che può essere preparato come prima colazione o come spuntino nutriente.
I pancake sono un punto fermo delle colazioni e degli spuntini salutari, perché contengono buone quantità di carboidrati, sostanze nutritive e fibre. Le farine di 5 cereali, inoltre, aumentano le quantità di minerali e vitamine, donando al corpo energia rimanendo leggeri. La banana, poi, apporta vitamina C e potassio, mentre le mandorle contengono fibre, vitamina E e magnesio. Anche la crema pasticciera light è un alimento ricco di sostanze nutritive, garantendo la presenza di grassi salutari, come l’olio di semi, e di proteine, come il latte di riso. Questi speciali Pancake sono adatti sia al mattino che al pomeriggio! È consigliabile per le persone che hanno uno stile di vita vegano o vegetariano o che hanno poca voglia di preparare i pasti in casa.
Hanno molti benefici per l’organismo, come potenziare il metabolismo, fornire energia, aiutare a mantenere un peso sano ed equilibrato, e prevenire malattie croniche come diabete e malattie cardiovascolari. Inoltre, è un dessert ricco di vitamine e minerali, che aiutano a mantenere in salute l’intestino, la pelle, i capelli e le ossa. In breve, questi Pancake sono l’opzione giusta che stavi aspettando per un dessert gustoso e nutriente che tutta la famiglia può mangiare con piacere. Offre così tanti benefici e delizia al tuo palato, che saranno preparati tutti i giorni una volta provati. Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni e realizziamo li insieme.
Leggi anche: Pancakes di patate e formaggio: se li mangi caldi sono a dir poco goduriosi
Leggi anche: Pancake al caffè, la colazione da sogno che contiene pochissime calorie
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 gr di farina di 5 cereali
150 gr di latte di riso
2 cucchiai di olio di semi
2 banane mature
In aggiunta ad ogni porzione
1 cucchiaio di petali di mandorle
2 cucchiai di crema pasticceria light
In una ciotola mescolare la farina di 5 cereali con il latte di riso, aggiungere due cucchiai di olio di semi e amalgamare il tutto. In un mixer ridurre le mandorle fino a ottenere una polvere e aggiungerlo all’impasto.
Tagliare le banane a pezzetti e aggiungerle all’impasto solo una volta ridotte i purea. Mettere a scaldare una padella antiaderente e versare un cucchiaio di impasto per volta, quindi cuocerlo da entrambi i lati fino a doratura.
Disponete i pancakes in un piatto da portata e guarnire con una spolverata di sciroppo d’acero due cucchiai di crema pasticceria light e una spolverata di petali di mandorle. Tutto quello di cui hai bisogno per esaudire la tua voglia di un dolce leggero e nutriente, pronti per essere serviti e deliziare ad ogni assaggio. Buon appetito!
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…