I pancake allo yogurt sono super soffici e buonissimi, ideali per la colazione di tutta la famiglia, che ne dici vuoi prepararli anche tu?
I pancake sono davvero buoni, perfetti da gustare a colazione e vedrai che la giornata inizierà con una marcia in più. Oggi ti proponiamo la ricetta che prevede come ingrediente lo yogurt, abbiamo scelto uno classico bianco e uno alla frutta, così da dare un sapore diverso.
Con pochi ingredienti, che avrai sicuramente in frigo e in dispensa, riuscirai a prepararli, poi li puoi decorare come vuoi. Si potrebbe optare per lo sciroppo d’acero piuttosto che miele e per finire accompagni con la frutta fresca. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Servi i pancake allo yogurt a colazione con una tazza di latte freddo piuttosto che con del succo di frutta. Se dovessero avanzare pancakes cotti li puoi tranquillamente conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno e poi li riscaldi prima di servire. Vediamo insieme la preparazione.
Leggi anche: Crostatine alla frutta fresca: dopo averle assaggiate non le comprerai più in pasticceria
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare i pancake allo yogurt, iniziamo a sgusciare le uova e le mettiamo in una ciotola aggiungiamo poi lo zucchero, i due vasetti di yogurt bianco, mescoliamo con una frusta a mano, così da amalgamare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Come fare una torta di fichi morbidissima, senza burro e olio, una merenda perfetta con pochissimi grassi
Aggiungiamo poi il burro a tocchetti, la farina va messa a cucchiai non tutta, si deve dare il tempo che si incorpori ai restanti ingredienti. Poi aggiungiamo il lievito per dolci, la vanillina, continuiamo a lavorare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Solo quando il composto sarà omogeneo e senza grumi, ci fermiamo, mettiamo un po’ di burro in una padella con diametro di 24 cm. Riscaldiamo e versiamo un po’ di impasto e lasciamo cuocere per pochissimi minuti a lato. A cottura completa serviamo nei piatti.
Buona Pausa o Colazione!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…