Croccanti e più buoni che mai, prova questi deliziosi Pancake di verdure senza uova così gustosi e facilissimi da preparare, otterrai il pranzetto sprint perfetto per grandi e piccini.
Prepariamo un pranzetto sfizioso? Ecco una ricetta sprint davvero originale che puoi preparare quando vuoi, i Pancake di verdure senza uova, leggeri, gustosi, facilissimi e sfiziosi, insomma tante qualità che non puoi perderti. Un’idea originale che puoi farcire con quello che più ti piace, se sei a dieta ad esempio, sostituisci il panino con due di questi pancake e otterrai il panino light perfetto e più gustoso.
I pancakes di verdure senza uova sono una golosa alternativa salata alla versione tradizionale dei pancakes. Sono altrettanto gustosi e preparabili in molti modi diversi per soddisfare qualsiasi palato e soprattutto combinando le verdure che preferisci. Li puoi provare con il cavolfiore, con le patate dolci, cavolo riccio, carote o qualsiasi altra verdura gradita. Puoi usare le verdure frullate o grattugiate basta poi mescolarle ad una facilissima pastetta di farina, un po’ di sale e un pizzico di pepe nero e altri ingredienti e saranno poi pronti per cuocerli ed essere serviti in tavola.
Una sfiziosa idea che puoi provare per pranzo o cena. Li puoi gustare farciti ad esempio con gli affettati che ti piaciono di più oppure con carne o pesce, sostituiscono il pane meravigliosamente e sono ideali davvero per tutti, vegetariani, vegani o per chi segue una dieta rigida. Insomma un’idea sfiziosa e nutriente che dal momento che li provi li preparerai molto spesso perchè non riuscirai a rinunciarci. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.
Leggi anche: Chips di carciofi, lo snack sfizioso che fa mangiare le verdure ai nostri ragazzi
Leggi anche: Vellutata di verdure: il piatto perfetto per disintossicarsi dalle grandi abbuffate
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
1 carota
1 cipolla
250 g di zucchine
250 g di patate
Per realizzare questa sfiziosa ricetta salvacena inizia col pulire le verdure. Sbuccia patate, carote e cipolla ed elimina le estremità da carote e zucchine. Grattugia quindi le verdure lavate con cura e strizzale per bene per eliminare l’acqua in eccesso di vegetazione.
In una ciotola poi mescola acqua e farina con una frusta per evitare la formazione di grumi. Aggiungi il sale e un pò di pepe e continua a miscelare fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Versa quindi le verdure grattugiate nella pastella e mescola per bene.
Scalda un pò di olio in una padella e aiutandoti con un cucchiaio grande, forma i tuoi pancake. Lasciali dorare a fiamma media e rigirali per cuocere il lato opposto. Terminata la cottura saranno pronti da gustare e servire in tavola, provali farciti e vedrai che successo. Buon appetito.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…