Ti piacciono i pancake ma non sono mai perfetti? Ecco come fare in modo che siano impeccabili e altissimi, con questi trucchetti preparerai dei pancake farciti meravigliosi.

Ti piacciono i pancake? Oggi ti sveleremo alcuni trucchetti per far si che siano strepitosi. Non prepareremo la solita ricetta ma saranno i Pancake farciti più buoni che tu abbia mai provato.

Pancake farciti
Pancake farciti

Per ottenerli così perfetti e altissimi ci sono alcuni trucchetti come anticipato che ti mostreremo. La preparazione è molto semplice così come di solito prepari quelli che mangi sempre, ma se segui queste indicazioni realizzerai un vero capolavoro. Prepararli è un gioco da ragazzi insomma e non serve perdersi in chiacchiere ma andare subito nei dettagli, cairai cosa li rende così speciali.

Questi si che sono pncake, non li hai sicuramente mai provati così, praticamente uno tira l’altro

Sorprendi tutti con questa delizia non saprai dirgli di no. Cosa aspetti allora, se vuoi iniziare la giornata con il giusto tocco magico, oppure vuoi gustare la merenda personalizzata perfetta oppure ancora vuoi concludere la cena con una giusta coccola per il palato, non ti resta che seguire la ricetta passo passo di questa bontà e sarà sempre un successo estremo.

Leggi anche: Pancake mandorle nocciole e cioccolato, viziati con questa ricetta pazzesca
Leggi anche: Pancake con impasto alle mele, solo un tocco di miele per renderli veramente perfetti

Tempi di cottura: 10/15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 16 pancake

150 g di farina 00
8 uova
10 g di lievito per dolci
100 ml di latte
100 g di zucchero
1 bustina di vanillina

Per farcire

200 g di confettura a scelta o crema spalmabile preferita

Preparazione dei Pancake farciti

Per realizzare questa bontà, per prima cosa andiamo col primo trucchetto, inizia separando i tuorli dagli albumi all’interno di una scodella. Mettete questi ultimi in freezer per 10 minuti fin quando non si sarà formata una patina ghiacciata. Nel frattempo in una ciotola mescola i tuorli col latte montanli con una frusta elettrica, fino a quando non otterrai una consistenza chiara e spumosa alla quale poi andrai ad aggiungere la farina, il lievito setacciati e la vanillina, mescola con una Marisa in modo da non smontare il composto.

frullino
frullino

Adesso, riprendi gli albumi ormai freddi da freezer e montali con un pizzico di sale a neve ben ferma, unisci lo zucchero poco per volta a velocità bassa in modo da ottenere una consistenza soda e compatta. Ottenuta una consistenza omogenea aggiungila al composto di tuorli con l’aiuto di una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in senso circolare, in modo da amalgamare gli ingredienti.

albumi montati
albumi montati

Ungi una padella e passiamo ad un altro trucchetto ancora. Prendi 2 o tre coppapasta a seconda della grandezza della padella, versa un mestolo di impasto al centro, aggiungi un cucchiaino pieno di confettura o crema a sceltam ricopri con un’altrp po di impasto. Aggiungi qualche goccia di acqua nella padellina senza toccare i pancake. Copri con un coperchio e lascia cuocere 2 minuti a fuoco molto basso. Togli il coperchio e unisci un ulteriore strato di impasto, copri nuovamente e cuoci per 4 minuti, trascorso il tempo necessario gira i pancake delicatamente insieme al coppapasta e continua la cottura dall’altro lato per altri 3/4 minuti. Procedi allo stesso modo fino al termine dell’impasto. Una volta pronti poi, servili in tavola accompagnandoli con tutto il loro profumo e bontà con quello che preferisci. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

marmellata di ciliegie
marmellata di ciliegie