Se vuoi rendere la cena o lo spuntino indimenticabile, prepara questi sfiziosi Pancake salati di patate, l’idea croccante, originale ed irresistibile ideale per tutti e perfetta a tutte le ore.
Si tratta di un pancake salato di patate, una bontà originale e croccante composta da patate grattugiate immerse in una pastetta di formaggi e aromi, poi fritte in olio bollente fino a doratura. Questa ricetta è perfetta per rendere la cena o lo spuntino un’esperienza deliziosa e indimenticabile, grazie alla sua croccantezza e al sapore unico della pastella di formaggi e aromi.
I benefici di questi pancake sono molteplici: sono un’alternativa originale e sana ai soliti snacks salati, grazie alla presenza di patate e alla cottura in olio. Inoltre, la pastella di formaggi e aromi dà un tocco unico di sapore a questa delizia. Per variare questa ricetta, si possono utilizzare diverse tipologie di formaggio e aromi, oppure aggiungere ingredienti come spezie o verdure grattugiate. In alternativa, si possono servire con salse o condimenti a piacere.
Questa ricetta è ideale per tutti, in quanto le patate rappresentano un’alternativa sana e gustosa ai soliti snack salati, senza particolari restrizioni alimentari. Questi pancake possono essere preparati in qualsiasi momento della giornata, come spuntino o come piatto unico per la cena.
Leggi anche:Â Pancake philadelphia e albumi, dimagrisci con la colazione giusta, ecco quello che mangio io tutti i giorni
Leggi anche:Â Pancake di panna e noci, un nuovo imperdibile impasto che puoi servire anche per dessert
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500 g di patate
100 g di farina
100 g di parmigiano grattugiato
2 uova
Sbucciare le patate e grattugiarle finemente, metterle in una ciotola e aggiungere il parmigiano grattugiato, la farina, le uova, l’olio d’oliva, il sale e una macinata di pepe. Amalgamare gli ingredienti fino a ottenere una pastella compatta.
In una padella dal bordo alto, scaldare abbondante olio per friggere. Prelevare con un cucchiaio la pastella e metterla nell’olio bollente, aiutandosi con un cucchiaio per formare una forma pancake.
Friggere i pancake fino a doratura, poi scolare su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servire i pancake ancora caldi, con salse o condimenti a piacere.
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…