Oggi vi presentiamo la vera ricetta dei pancake. Molte sono le varianti con cui adattiamo la preparazione di questa squisitezza, ma la vera ricetta è quella americana.
I pancake americano sono molto facili e veloci. Solo 5 minuti e saranno pronti. Alti e soffici fatti con uova, zucchero, latte e farina. Buonissimi non solo con lo sciroppo d’acero, ma anche col burro di arachidi e frutta fresca.
ti piacerebbe anche:Pancake Giapponesi | Soffici e golosi dolcetti
ti piacerebbe anche:Torta pancake farcita con nutella | Super golosa e cremosa
ti piacerebbe anche:Pancake allo yogurt | Facilissimi senza uova latte e burro
ti piacerebbe anche: Pancakes alle Mele | la ricetta di Anna Moroni
Dividiamo, per iniziare, i tuorli dagli albumi e montiamo questi a neve. Mettiamo i tuorli in una ciotola con latte e aceto e mescoliamo con una frusta. Setacciamo farina e lievito con il bicarbonato e zucchero e sale.
Mescoliamo questi ingredienti con quelli liquidi e incorporiamo gli albumi mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli. Adesso avremo raggiunto un impasto cremoso e fluido ma non liquido.
Prendiamo una padella antiaderente e cospargiamola di burro con un fazzoletto. Prendiamo con un mestolo delle porzioni di impasto e versiamole nella padella ben calda. con l’aiuto di una spatola facciamo cuocere qualche minuto da entrambi i lati e attenzione a non bruciare.
Impiliamoli e serviamo con l’ingrediente che più ci aggrada.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…