Pancake allo yogurt - ricettasprint
Pancake allo yogurt – ricettasprint

I pancake allo yogurt sono un’idea golosa e leggera per iniziare bene la giornata, soprattutto quando siete a casa ed avete tempo a disposizione per gustarla con calma. Potete prepararli in anticipo e farcirli come più vi piace, con del semplice miele o sciroppo d’acero, ancora con confetture o cioccolato. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Pancakes alle Mele | la ricetta di Anna Moroni

Ingredienti

Farina 0
3 g Lievito per dolci
25 g Zucchero semolato
90 g Yogurt bianco
110 ml Acqua tiepida
Olio di semi q.b.

Preparazione dei pancake

Per realizzare questi dolci, iniziate setacciando la farina ed il lievito in una ciotola. Unite lo zucchero, lo yogurt e l’acqua tiepida a filo mescolando continuamente con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Fatto ciò prendete una padellina e ungetela appena con un pò di olio di semi.

Pancake allo yogurt - ricettasprint

Scaldatela bene e versate un mestolino di impasto al centro: appena vedrete comparire in superficie le prime bollicine, girate e cuocete l’altro lato finchè sarà dorato. Procedete in questo modo fino a terminare l’impasto, poi potrete subito servirli e guarnirli come più vi piace!

Pancake allo yogurt - ricettasprint
Pancake allo yogurt – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pancakes ricotta e marmellata di arance | frittelle golose e morbide

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.