Bastano 5 minuti e pochi ingredienti per realizzare una colazione fantastica, prova i Pancake yogurt e zenzero, golosi ma soprattutto nutrienti.
I Pancake yogurt e zenzero sono un’alternativa perfetta a cominciare la giornata con gusto, energia e nutrimento. Un piatto dolce ma nutritivo e che, grazie alla presenza di zenzero, risulta anche leggermente piccante. Prepararli è semplicissimo e richiede solo pochi minuti appena 5, abbinati a frutta fresca, latte o tè, per un menù completo! Preparare un piatto di Pancake yogurt e zenzero implica scegliere correttamente gli ingredienti per garantirne una salubrità istantanea. Intanto, lo yogurt fornisce all’organismo proteine (12 g ogni 100 g), carboidrati (4 g ogni 100 g), vitamina B2, calcio e potassio.
Frutta e verdura aggiungono fibre, minerali e vitamine quindi per una colazione incredibilmente completa e nutriente è davvero consigliata. Il sapore di questi pancake è dato dallo zenzero, che va aggiunto in quantità moderate poiché le sue proprietà diuretiche e digestive possono risultare sopraffacenti. Questi speciali pancake possono essere portati in tavola a colazione o anche come sfizioso dolcetto durante l’ora del tè, ma data la leggerezza anche dopo cena. come anticipato a seconda del proprio gusto si possono servire insieme ad un contorno di frutta fresca, macedonia di frutta secca, marmellate di frutta o di noci, frutta disidratata o bacche di goji. La loro preparazione richiede solo pochi minuti e i benefici e il godimento che ne deriva sono elevati.
Sono adatti a tutta la famiglia: ai bambini, si serviranno dosaggi moderati di zenzero; agli adulti si consiglia di incrementarlo leggermente, in modo da riscaldare i sapori. I bambini potranno apprezzare la dolcezza senza eccedere nell’apporto calorico, mentre gli adulti ne trarranno sostentamento e nutrimento oltre che piacere. In conclusione, questi pancake sono un piatto goloso e sano, adatto a tutta la famiglia, pronto in pochi minuti e ricco di proprietà nutrizionali. Preparali subito ogni volta che vuoi e goditi questa colazione energizzante e sana!
Leggi anche: Pancake al caffè, la colazione da sogno che contiene pochissime calorie
Leggi anche: Pancake leggerissimi, solo 80 cal a porzione
Tempo di preprazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
150 g di yogurt bianco
50 g di farina integrale
2 uova
Come primo passo, unire i due cucchiai di yogurt, i 50 g di farina, le due uova e mezzo cucchiaino di zenzero in una ciotola e mescolare bene. Aggiungere anche un pizzico di sale per insaporire.
Lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Lasciare da parte la ciotola con l’impasto.
Prendere una padella antiaderente e riscaldarla a fuoco basso. Versare all’interno il composto ottenuto in precedenza e cuocere i pancake per circa 2-3 minuti. Girare delicatamente i pancake con l’aiuto di una spatola e cuocere ancora per altri 2-3 minuti. Servire i pancake yogurt e zenzero ancora caldi accompagnati con frutta fresca di stagione e un pizzico di miele per addolcire. Buon appetito!
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…