La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un finger food davvero buono e facile da preparare. Velocissimo da cucinare, adatto anche per un antipasto o per un buffet. Cuciniamo insieme il pancarrè arrotolato con mozzarella.
Facile, buono, invitante e soprattutto, ci vuole davvero pochissimo tempo per cucinarlo. Piacerà davvero a tutti, perchè è quel tipico finger food che “uno tira l’altro”. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Quiche di pancarrè in carrozza | Il buon finger food di pancarrè
Leggi anche: Palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone | Facile antipasto
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Partiamo dalle fette di pancarrè, tagliamole a metà per ottenere 10 quadrati. Successivamente, “appiattiamoli” con un mattarello.
In una ciotola, aggiungiamo i pezzetti di mozzarella, la passata di pomodoro, l’origano, l’olio e il sale e mescoliamo per far insaporire la mozzarella stessa.
Prendiamo le fette di pancarrè che avevamo tagliato prima, mettiamole in posizione obliqua e mettiamo al centro il ripieno di mozzarella e salsa di pomodoro che abbiamo preparato prima.
Chiudiamole a rotolino. A parte, prepariamo due ciotoline, rispettivamente con pangrattato e uova e impaniamo le nostre fette di pancarrè arrotolato.
Prepariamo, infine, una teglia da forno ricoperta di carta e poggiamoci sopra i nostri rotolini. Cuociamo per 15 minuti a 190°.
Leggi anche: Cannoli di pancarrè con zucchine in padella | un antipasto velocissimo
Leggi anche: Parmigiana di pancarrè | Una ricetta nuova per la parmigiana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…