Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il pandoro popcorn, facile da realizzare e capace di donare un tocco di sapore incredibile a uno dei dolci simbolo delle feste.
Ogni Natale cerco di essere quanto più possibile innovativa, così da non annoiarmi e fare in modo che i miei ospiti possano trascorrere del tempo di qualità a tavola, gustando piatti di vario tipo appartenenti alla tradizione culinaria italiana e non solo.
Per i dolci ho deciso di sperimentare con entusiasmo e quest’anno ho scelto di sacrificare parte di un pandoro classico per realizzare un dessert completamente nuovo, che piacerà a tutti: grandi, piccini e anche ai più critici. Bastano pochi ingredienti e possiamo entrare subito in azione.
Recentemente ho assaggiato questo dolce a casa di una mia cara amica. Una ricetta trovata da lei sui social e che ha voluto sperimentare in casa: dopo il primo morso me ne sono innamorata. Ho provato a replicarla anch’io e ho già deciso di inserirla nel menù delle feste.
Si tratta di piccoli popcorn dolci a base di pandoro, facili da realizzare e perfetti da gustare la sera dopo il cenone della Vigilia, come una vera chicca per restare leggeri senza rinunciare al dolce. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Un dolcetto buono e delizioso che puoi preparare anche il pomeriggio della Vigilia, oppure il giorno prima, in base agli impegni che avrai in cucina.
Ma non è tutto: questi dolcetti possono diventare anche una fantastica idea regalo, alternativa ai classici biscotti o ad altri dolci natalizi.
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…
Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…
Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…
Ci sono moltissimi modi per cucinare e servire le tagliatelle, questo è uno dei più…
Per lasciare senza parole i commensali durante la cena di Natale, niente di meglio del…