Il pane nuvola o cloud bread è un prodotto da forno morbidissimo, che richiede 5 minuti per la sua preparazione e soli 3 ingredienti. Si realizza in porzioni singole, per garantire un ghiotto accompagnamento ad antipasti, salumi e formaggi oppure per stuzzicare l’appetito durante il pasto insieme ai contorni. Utilizzando invece del lievito vanigliato, otterrete un goloso companatico per creme e marmellate! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarlo in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Panettone gastronomico | Ricetta base da farcire in tanti modi
Ingredienti
2 Uova
2 cucchiai Formaggio fresco spalmabile
Iniziate separando in due ciotole i tuorli e gli albumi ben freddi di frigorifero. Montate i secondi a neve fermissima con un pizzico di lievito. A parte aggiungete ai tuorli il formaggio spalmabile ed amalgamate velocemente ottendendo una crema. Versate l’ultimo composto negli albumi montati e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.
Foderate una teglia con carta da forno e con un cucchiaio versate piccole quantità di impasto formando dei cerchi leggermente distanziati tra loro. Cuocete in forno preriscaldato a 150°C per circa 20 minuti. Quando saranno dorati, estraeteli e fateli intiepidire leggermente prima di prelevarli. Potete consumarli subito oppure servirli in un secondo momento. Saranno ugualmente gustosi anche freddi!
Potrebbe piacerti anche: Ghirlanda di pane | da servire durante le feste con formaggi e salumi
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…