Il pane rappresenta davvero una grandissima passione per gli amanti del buon cibo… ma quale possiamo mangiare serenamente senza che faccia ingrassare? Ecco l’incredibile scoperta. 

L’estate sta finendo e per moltissime persone è anche cominciato un lento ritorno alla quotidianità con tanto di dieta e ricerca della giusta alimentazione. A volte, però, si commette anche l’errore di eliminare alcuni tipi di cibi dalla propria dieta alimentare, come nel caso dei carboidrati e in particolar modo nel caso specifico del pane.

Quale pane non fa ingrassare - RicettaSprint
Quale pane non fa ingrassare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, la fuga dello chef: il clamoroso addio all’Italia

Eppure, sarebbe sufficiente mettere in atto delle semplici regole per fare in modo che il pane non diventi un nemico, ma un buon amico in tavola e che magari non incida considerevolmente anche sulla nostra linea.

Quale pane scegliere per la dieta?

Come abbiamo avuto modo di spiegare, la dieta è un qualcosa che deve essere selezionata con estrema cura anche in alcuni determinati tipi di alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra tavola, in quanto fonte indispensabile di energia: come nel caso del pane.

Eliminare totalmente il pane dalla nostra alimentazione è un errore davvero molto grave che nessuno di noi dovrebbe fare, prestando invece attenzione dal tipo dell’alimento in questione e fare in modo che la scelta ricada su farine che in sé non contengano moltissime calorie.

Quale pane non fa ingrassare - RicettaSprint
Quale pane non fa ingrassare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Atroce dolore per Elisa Isoardi: il devastante lutto che stravolge ogni cosa

Il pane che non fa ingrassare è…

Dunque, il pane da scegliere nelle giuste quantità e che aiuta a non ingrassare… è quello di segale con al suo interno un cospicuo numero di proteine e fibre, e non solo. Un valido alleato è rappresentato anche dal pane arzimo, il quale riduce considerevolmente il gonfiore addominale e che è più facile da digerite.

Il consiglio, come sempre, è quello di non superare mai i 60 grammi di ‘dose quotidiana’ da inserire nella propri dieta quotidiana, evitando così questi influiscano negativamente sull’aumento del peso corporeo.

Quale pane non fa ingrassare - RicettaSprint
Quale pane non fa ingrassare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati a Roma, nuovi rumor sul Grande Fratello Vip

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.