Non sempre serve molto per preparare una cenetta irresistibile, ecco la ricetta semplice ma gustosa per preparare una cenetta inaspettata.
Se Ă© avanzato del pane, ecco la ricetta che potete realizzare fuori dal comune, le Cotolette di pane con speck e mozzarella, una ricettina deliziosa salva sprechi, che fa gola addirittura ai bambini.
Andremo a racchiudere in due fette di pane bagnate prima in un preparato di uova e latte, farcite con speck e mozzarella tagliati a fette, avvolte poi in una croccante panatura di pangrattato insaporito con prezzemolo tritato, sale, pepe e tanto parmigiano, per un risultato davvero eccezionale tutto da provare, per una cenetta o un antipasto delizioso che farà impazzire tutta la famiglia, anch per gli ospiti però potrebbe essere un’idea che piacerà sicuramente.
Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata per realizzare questa bontĂ , seguite i vari passaggi e realizzerete una specialitĂ semplice e fantasiosa.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 cotolette
8 fette di pane
3 uova
250 ml di latte
60 g di parmigiano reggiano
200 g o piĂą di pangrattato
350 g di mozzarella
Per preparare queste deliziose cotolette, per prima cosa tagliate il pane avanzato, ricavandone 8 fette non troppo spesse e mettetele da parte. In una scodella sbattutete le uova e mescolatele insieme al latte con un pizzico di sale. Tagliate a fette la mozzarella e ricordatevi di utilizzare fettine di speck tagliate finemente. In un’altra scodella preparate la panatura miscelando il pangrattato insieme al parmigiano al prezzemolo e il pepe.
Riscaldate in una padella dai bordi alti, abbondante olio di semi di girasole e intanto che si fa bello caldo, immergete le fette di pane una per volta, prima nelle uova con il latte, farcitele con fettine di mozzarella e speck, pressatele per bene e passatele poi nel preparato di pangrattato e sistematele su un vassoio da parte (per una maggiore croccantezza, potete ripetere l’operazione aggiungendo se é il caso 1 altro uovo, un pó di latte e altro preparato per il pangrattato)
Una volta divenuto l’olio abbastanza caldo, friggete le cotolette 1 massimo 2 per volta, fino a doratura, dopodiché scolatele su carta assorbente e lasciatele intiepidire prima di gustarle, ed eccole pronte le vostre mitiche cotolette, impazziranno tutti e dovrete di sicuro prepararne altre vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltĂ , ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…