Panettone quando si mangia | quando andrebbe mangiato

panettone quando si mangia
panettone quando si mangia

Panettone quando si mangia | quando andrebbe mangiato

Il Natale in Italia inizia prima, per via del grande consumo anticipato del Panettone e del Pandoro, non tutti sanno che il Panettone è il dolce più consumato natalizio.

A seguire il secondo dolce delle feste più consumato è il Pandoro che a differenza del Panettone è il dolce più amato dai bambini.

Studi fatti dalla commissione di Motta hanno dichiarano che il Panettone già dai primi giorni di Novembre che lo troviamo sugli scaffali viene consumato dal 37% delle persone prima di Natale.

Il 40% delle persone lo consuma qualche giorno prima delle festività, e il restante 23 % lo consuma a Natale. Per quanto riguarda il Pandoro la maggior parte delle persone quasi 85% lo consuma sotto le feste e i restanti 15% qualche giorno prima.

Ma il Panettone resta sempre il dolce ideale per la fine del cenone delle feste, e per lo più viene consumato giorni prima, da molti per colazione, inzuppato in un cappuccino o in un latte e caffè se non addirittura mangiato per merenda nel pomeriggio.

Poi c’è quella fascia di super golosi che con due fette di panettone sostituiscono un pasto completo, dimenticavo c’è anche un’ altra fascia di persone che lo preferisce farcito al cioccolato o con altre creme golose. Insomma siamo proprio un paese di golosi che la pensiamo così: il Natale quando arriva arriva!!

Leggi anche qui-> Panettone e pandoro quale ingrassa di più

Leggi anche questo -> rotolo di pandoro panna e cioccolato

Potrebbe interessarti anche questo-> 10 creme per farcire pandori e panettoni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *