Per preparare questa soffice bontà, per prima cosa, inserite nel boccale acqua ed olio, successivamente il lievito ridotto in pezzetti, zucchero, un pizzico di sale e farina il tutto a velocità spiga per 3 minuti, ottenuto un panetto liscio e omogeneo, lasciatelo lievitare in una ciotola coperto da un pò di pellicola trasparente, fino al punto che il volume raddoppi, ci vorranno all’incirca 1 ora e mezza.
A questo punto, riprendete il panetto e stendetelo su un ripiano leggermente infarinato (usate sempre la farina manitoba) e formate un rettangolo, tagliatelo a strisce ed avvolgetele su se stesse, cercando di stenderle quanto più possibile, alla fine vi ritroverete la forma tipo di un cornetto.
Riponeteli su una teglia ricoperta da carta da forno, anche questa volta lasciate lievitare fino al raddoppio del volume ( più o meno 1 oretta) dopodiché infornate a 180 ° per circa 20/25 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli e finalmente i vostri panini sono pronti per essere gustati.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…