Per preparare questa soffice bontà, per prima cosa, inserite nel boccale acqua ed olio, successivamente il lievito ridotto in pezzetti, zucchero, un pizzico di sale e farina il tutto a velocità spiga per 3 minuti, ottenuto un panetto liscio e omogeneo, lasciatelo lievitare in una ciotola coperto da un pò di pellicola trasparente, fino al punto che il volume raddoppi, ci vorranno all’incirca 1 ora e mezza.
A questo punto, riprendete il panetto e stendetelo su un ripiano leggermente infarinato (usate sempre la farina manitoba) e formate un rettangolo, tagliatelo a strisce ed avvolgetele su se stesse, cercando di stenderle quanto più possibile, alla fine vi ritroverete la forma tipo di un cornetto.
Riponeteli su una teglia ricoperta da carta da forno, anche questa volta lasciate lievitare fino al raddoppio del volume ( più o meno 1 oretta) dopodiché infornate a 180 ° per circa 20/25 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli e finalmente i vostri panini sono pronti per essere gustati.
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…