Per preparare questa soffice bontà, per prima cosa, inserite nel boccale acqua ed olio, successivamente il lievito ridotto in pezzetti, zucchero, un pizzico di sale e farina il tutto a velocità spiga per 3 minuti, ottenuto un panetto liscio e omogeneo, lasciatelo lievitare in una ciotola coperto da un pò di pellicola trasparente, fino al punto che il volume raddoppi, ci vorranno all’incirca 1 ora e mezza.
A questo punto, riprendete il panetto e stendetelo su un ripiano leggermente infarinato (usate sempre la farina manitoba) e formate un rettangolo, tagliatelo a strisce ed avvolgetele su se stesse, cercando di stenderle quanto più possibile, alla fine vi ritroverete la forma tipo di un cornetto.
Riponeteli su una teglia ricoperta da carta da forno, anche questa volta lasciate lievitare fino al raddoppio del volume ( più o meno 1 oretta) dopodiché infornate a 180 ° per circa 20/25 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli e finalmente i vostri panini sono pronti per essere gustati.
Ad oggi quale gelato confezionato è il migliore? Te lo dice una apposita classifica che…
Marmellata di fichi della nonna: devo tutto a lei se ho imparato a farla bene,…
Quanto è bello poter fare colazione tutti i giorni con una buona fetta di tiramisù?…
Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare…
Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…
Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…