I panini al formaggio brasiliani sono degli sfiziosissimi antipasti tipici del Brasile e sono senza farina e senza glutine.
Questi deliziosi panini sono lavorati senza la farina e quindi sono senza glutine. Al posto della classica farina bianca, viene utilizzata la farina di tapioca. Sono dei panini piccolini che si mangiano uno dietro l’altro e sono, come dice la ricetta, fatti con il formaggio. Scopriamo gli ingredienti.
ti piacerebbe anche:Panini tartaruga | Soffici e gustosi perfetti da farcire come preferite
ti piacerebbe anche:Panini al rosmarino | Si preparano senza burro ma con olio
ti piacerebbe anche:Panini soffici al latte Ricetta Bimby | Perfetti da inzuppare nel latte
ti piacerebbe anche:Panini per hotdog senza strutto, i soffici panini da pub ma più leggeri
Prendiamo un pentolino e dentro mettiamo l’olio, acqua, latte e lasciamo bollire. Aggiungiamo, a fuoco spento, la farina di tapioca un po per volta e lavoriamo con delle fruste per evitare la formazione di grumi. Una volta terminata la farina facciamo raffreddare e stesso nel pentolino. Uniamo il parmigiano e tutti gli altri ingredienti tranne le uova. Mescoliamo e aggiungiamo il primo uovo mescolandolo bene al testo del composto.
Poi aggiungiamo il secondo e facciamolo amalgamare bene. Mettiamolo, adesso, in un sacchetto per alimenti e tagliamo la punta. Prendiamo una teglia da forno e foderiamola con carta forno. Facciamo delle piccole palline con la nostra sac a poche improvvisata e posizioniamole sulla teglia. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo per 25 minuti. Sforniamo, raffreddiamo e mangiamoli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…