In soli 10 minuti, ti faccio preparare una ricetta furba davvero deliziosa che piacerà a tutta la famiglia, i panini morbidi senza lievitazione saranno pronti in soli 10 minuti!
Sei alla ricerca di una ricetta veloce e gustosa che piaccia a tutta la famiglia? I panini morbidi senza lievitazione sono la scelta ideale per te! Questa ricetta è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare al gusto e alla qualità. Con soli 10 minuti di preparazione, avrai dei panini deliziosi e morbidi, pronti per essere farciti come preferisci.
Questa ricetta è speciale per la sua semplicità e velocità di preparazione. Non richiede lievitazione, quindi puoi avere i panini pronti in pochissimo tempo. In più, il lievito istantaneo darà ai panini una consistenza morbida e compatta, perfetta per essere farcita con salumi, formaggi o verdure. Puoi anche aggiungere dei semi di sesamo, papavero o chia per dare un tocco croccante in più.
Insomma, in soli 10 minuti, avrai dei panini morbidi e gustosi, che piaceranno a tutta la famiglia. La loro semplicità e velocità di preparazione li rendono la scelta ideale per una cena improvvisata o per una merenda veloce. Con questa ricetta, non dovrai più rinunciare al gusto e alla qualità, anche quando hai poco tempo a disposizione. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 7-8 minuti in padella 10-15 minuti in forno
Ingredienti
500 g di farina istantanea per creazioni salate
250 ml di acqua
30 g di olio extravergine di oliva
30 g di lievito istantaneo per creazioni salate
2 cucchiaini di sale (10 g)
Realizzare questi soffici panini è semplicissimo, inizia col versare in una ciotola capiente, la farina, il lievito e il sale. Mescola e aggiungi l’acqua e l’olio. Impasta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Vuoi mangiare del pane anche se sei a dieta, scopri i panini al farro, buonissimi!
Dividi l’impasto in 8 parti uguali e forma delle palline. Schiacciale leggermente con il palmo della mano e distribuisci sopra una spennellata di olio e i semi di sesamo, papavero o chia sulla superficie se lo desideri.
Leggi anche: Panini ripieni alla contadina: un sofficissimo finger food ricco di sapori e sorprese
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e cuoci i panini per 3-4 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e gonfi. Oppure mettili in forno a 180 gradi e cuocili per 10-15 minuti a seconda della grandezza dei panini. A questo punto servili caldi in tavola e usando la tua fantasia, divertiti a farcirli in mille modi diversi. Buon appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…