Panini pizza è la cena perfetta del sabato sera o per servire come aperitivo ad una cena a buffet, ecco come prepararli.
Avete comprate dei panini e vi sono avanzati perchè non sono venuti tutti gli invitati previsti? Nessun problema, sicuramente se non sono farciti potete optare per delle pizzette. Di solito quando avanza del pane si preparano delle polpette con pane raffermo, ma noi vogliamo proporvi una ricetta diversa, i panini pizza. I panini li tagliate a metà e li condite con pomodori, prosciutto, olive e formaggio. Scopriamo come servire questa ricetta facile facile.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di pasta sfoglia con zucchine e pomodori | La cena del sabato sera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Insalata di soia con verdure, gusto e leggerezza quando vuoi
Tempo di preparzione:10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sfiziosa e soprattutto di recupero, così eviterete di cestinare i panini. Iniziate a tagliare a dadini il prosciutto cotto e tenete da parte in una terrina, procedete allo stesso modo con lo speck e tenete da parte.
Adesso tagliate il fiordilatte a dadini, le olive le denocciolate e tagliate a rondelle. Lavate i pomodori, asciugateli bene ed eliminate la calotta superiore e affettate bene i pomodori. Per servire delle pizzette perfette è necessario comprare dei pomodori dello stesso diametro del panino. Ma non è poi così facile in caso contrario tagliate a dadini e distribuite sui panini. Tagliate a metà i panini e farciteli.
Mettete il pomodoro, le olive, il fiordilatte e prosciutto cotto su una parte di panini sulla restante parte invece del prosciutto distribuite lo speck.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzolo siciliano | Finger food tipico nostrano goloso e facile da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lingue pugliesi | Focacce semplicissime e ricche di sapore
Rivestite una leccarda da forno con carta forno e adagiate i panini, condite con olio e sale, distribuite il basilico lavato e sminuzzato e fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Poi sfornate e lasciate intiepidire bene. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…