Prepara anche tu i panini soffici al cocco, perfetti non solo per la merenda pomeridiana, ma anche a colazione, sono irresistibili.
I panini soffici al cocco sono molto buoni, profumati e delicati perfetti per tutta la famiglia. Si preparano a casa facilmente, in pochissimi e semplicissimi step, il risultato è più che soddisfacente.
Già durante la preparazione ti rendi conto che stai per preparare un dolcetto a dir poco gustoso, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà, si diffonderà in tutta casa un profumino molto invitante, cosa aspetti vuoi provare anche tu questa ricetta?
I panini soffici al cocco sono molto delicati, perfetti anche da inzuppare nel latte e inizierai così la giornata con il piede giusto. Una piccola ghiottoneria che ti porterà via poco tempo. Si possono gustare così oppure si possono anche farcire con crema spalmabile, o con del burro e marmellata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Torta umida di fragole e cioccolato, il sorprendente mix che si scioglie in bocca
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questi delicati panini al latte di cocco, iniziamo a mettere in una terrina il burro e sciogliamo nel microonde, in alternativa possiamo sciogliere a bagnomaria. Trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo il latte di cocco e lo zucchero, mescoliamo, aggiungiamo anche il sale.
Leggi anche: Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari, lasciati trasportare da questa sorprendente bontà
Uniamo man mano l’uovo, il lievito e poi il cocco rapè e la farina, impastiamo per bene tutto con le mani e formiamo un panetto e mettiamo poi in una ciotola e copriamo con un canovaccio di cotone. Lasciamo lievitare fino al raddoppiamento del volume.
Leggi anche: Biscottini pan di stelle fatti in casa, così sono ancora più buoni
Trascorso il tempo riprendiamo il panetto e adagiatelo su un piano da lavoro infarinato, dividiamo in palline della stessa dimensione. Adagiamoli su una leccarda da forno e spennelliamo un po’ di latte e aggiungiamo un po’ di cocco. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e facciamo raffreddare bene prima di gustare.
Si conservano bene sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Buona Pausa
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…