Panna Cotta all’Arancia: la ricetta sprint per preparare un fantastico dessert, ottimo sia dopo il pranzo che in qualunque altro momento della giornata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Budino di cioccolato alla cannella, ricetta messicana.
vaniglia 1
scorza di arancia 1
Per preparare la vostra Panna Cotta all’Arancia seguite i consigli della nostra ricetta sprint. Il primo passo da fare è mettere a mollo i fogli di gelatina in acqua fredda e preparare intanto il caramello.
Mettete due cucchiai di acqua in un pentolino con 40 g di zucchero e mescolate a fiamma bassa, fin quando il tutto non assumerà una colorazione dorata.
Il composto ottenuto va quindi trasferito all’interno degli stampini, a fare da rivestimento. Adesso riempite una casseruola con latte, panna, zucchero ed una bacca di vaniglia tagliata di lungo, assieme alla scorza d’arancia.
Mettete su fuoco moderato e lasciate lì a cuocere fino ad ebollizione, facendo ben attenzione che non si creino dei grumi.
Quando tutto sarà pronto unite i fogli di gelatina a fuoco spento e lasciate sciogliere completamente. Poi togliete la vaniglia e traslate tutto all’interno degli stampini rivestiti di caramello.
Riponete in frigorifero per due ore e servite al momento, completamente freddo. Potete guarnire con dei pistacchi tritati e delle arance a fette.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bavarese al cioccolato, un dolce al cucchiaio.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…