Panna Cotta all’Arancia

Panna all'arancia
Panna all’arancia – ricettasprint.it

Panna Cotta all’Arancia

Panna Cotta all’Arancia: la ricetta sprint per preparare un fantastico dessert, ottimo sia dopo il pranzo che in qualunque altro momento della giornata.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Budino di cioccolato alla cannella, ricetta messicana.

 

INGREDIENTI

vaniglia 1
scorza di arancia 1
latte intero 1 decilitro
100 grammi di zucchero
4 decilitri di panna per dolci
10 grammi di gelatina in fogli

Panna Cotta all’Arancia procedimento

Per preparare la vostra Panna Cotta all’Arancia seguite i consigli della nostra ricetta sprint. Il primo passo da fare è mettere a mollo i fogli di gelatina in acqua fredda e preparare intanto il caramello.

Mettete due cucchiai di acqua in un pentolino con 40 g di zucchero e mescolate a fiamma bassa, fin quando il tutto non assumerà una colorazione dorata.

 

Il composto ottenuto va quindi trasferito all’interno degli stampini, a fare da rivestimento. Adesso riempite una casseruola con latte, panna, zucchero ed una bacca di vaniglia tagliata di lungo, assieme alla scorza d’arancia.

Mettete su fuoco moderato e lasciate lì a cuocere fino ad ebollizione, facendo ben attenzione che non si creino dei grumi.

Quando tutto sarà pronto unite i fogli di gelatina a fuoco spento e lasciate sciogliere completamente. Poi togliete la vaniglia e traslate tutto all’interno degli stampini rivestiti di caramello.

Riponete in frigorifero per due ore e servite al momento, completamente freddo. Potete guarnire con dei pistacchi tritati e delle arance a fette.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bavarese al cioccolato, un dolce al cucchiaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *