Adriano Panzironi dieta: i metodi per perdere peso del guru dell’alimentazione vengono osteggiati dall’Ordine dei Medici, ma il suo nome è in ascesa.
Il nome di Adriano Panzitoni è diventato famoso per la sua dieta e per la totale avversione dimostrata nei confronti di prodotti quali pasta, pane, grano e zucchero. Lui è un giornalista riconosciuto e ha realizzato anche un docufilm di prossima uscita in tutti i cinema d’Italia. A suo dire, il metodo che egli stesso ha concepito “è capace di farci vivere fino a 120 anni”. Il tutto mediante l’utilizzo di integratori “dalle proprietà miracolose” che lui stesso commercializza tramite alcune sue società. Ma il mondo scientifico non è dalla sua e l’Antitrust gli ha inflitto una multa sonora giusto qualche giorno fa per pratiche commerciali scorrette. Nonostante in molti gli diano del ciarlatano, pare che nel 2018 sia stato in grado di fatturare introiti per circa 12 milioni di euro.
LEGGI ANCHE –> Perché ingrasso mangiando poco? Gli errori più comuni
E tra le sue intenzioni ci sarebbe quella di lanciare sul mercato altri nuovi tipi di integratori e non solo. Nei piani pare sia presente anche l’intenzione di promuovere una cioccolata con pochi zuccheri, una farina super salutare ed altri alimenti speciali. Lui stesso parla di quanto fatto nella sua vita. A 17 anni si dà al giornalismo facendo da corrispondente ad Ardea e Pomezia per il quotidiano ‘Il Tempo’. Poi con suo fratello fonda un gruppo di giornali distribuiti gratuitamente. Ed ancora, arrivano l’apertura di una palestra ad Anzio e di un cinema nella centralissima Piazza Venezia. Fino a quando, a 40 anni, sempre assieme al fratello (Roberto, suo gemello) è arrivata l’intenzione di darsi all’alimentazione.
LEGGI ANCHE –> Dieta antigonfiore Sorrentino, ventre piatto ed una taglia in meno in una settimana
“Ho voluto smascherare i tanti bluff come la Dieta Mediterranea, ne prlo nel mio primo libro. Su internet è iniziato a circolare il mio nome, ma il vero successo è giunto dalle tv locali e dal pubblico degli over 50”, dice Panzironi ad affaritaliani. “In totale dò lavoro a cento persone, regolarmente assunte con tanto di contratti e contributi pieni. Abbiamo fatto 12 milioni di euro di utili, reinvestendo però quasi tutti i guadagni nelle pubblicità”. Panzironi poggia molto anche sull’editoria, basti pensare che il suo libro ‘Life 120’ è il secondo più venduto su Amazon. Ma occorre anche ricordare alla denuncia sporta nei suoi confronti dall’Ordine dei Medici, “nonostante io per primo so di non essere un medico e di non curare nessuno”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…