Deliziati con queste Pappardelle funghi pecorino e salvia, un piacevole piatto a prova di chef che di sicuro conquista tutti pur essendo semplice e molto veloce da preparare.

Consiglio pratico e veloce per conquistare tutti se non hai molto tempo a disposizione, ecco le Pappardelle funghi pecorino e salvia, un piacevole piatto a prova di chef che si realizza in pochissimi minuti.

Pappardelle funghi pecorino e salvia
Pappardelle funghi pecorino e salvia

Non serve saper cucinare per preparare questa ricetta, per realizzarla infatti anche i meno esperti ne sono capaci, ottenedo di certo un risultato incredibile buono da leccarsi i baffi. La combinazione di funghi rosolati in padella con aglio e burro insaporiti con tanta salvia e una spolverata di pecorino e pepe, andrà a condire le pappardelle che ultimeranno la loro cottura in questo fantastico sughetto così che ne assorbiranno alla perfezione il sapore. Il risultato finale vi lascerà senza parole.

Un piatto semplicemente fantastico, in 15 minuti sarà pronto da gustare

Non perdiamoci in chiacchiere allora. Seguite passo passo la ricetta di seguito elencata e vi garantiamo che sarà un successo.

Leggi anche: Pappardelle alla buongustaia, unite questi ingredienti e preparerete un vero capolavoro
Leggi anche: Oggi piatto particolare e gustoso, preparate queste pappardelle, travolgeranno tutti

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di pappardelle
20 g di salvia
150 g di burro
300 g di funghi champignon surgelati
sale q.b
pepe q.b
120 g di pecorino

Preparazione delle Pappardelle funghi pecorino e salvia

Per realizzare queste gustose pappardelle, inizia col fondere il burro in padella, fai rosolare al suo interno l’aglio, aggiungi i funghi e prosegui la cottura per circa 15 minuti a fiamma media.

funghi surgelati
funghi surgelati

Portate a bollore intanto abbondante acqua in una casseruola, raggiunto il bollore salatela e calate la pasta. Nella padella con i fughi aggiungete le foglie di salvia e proseguite la cottura aggiustando di sale e pepe.

salvia
salvia

Leggi anche: Strudel croccante con mortadella, provola e funghi

Scolate la pasta e versatela in padella con un pò di acqua di cottura, mantecate a fiamma viva, poi spegnete i fornelli ed incorporate il pecorino lasciandone un pò da parte che andrete ad aggiungere una volta impiattato. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scolate la pasta pronta
scolate la pasta pronta