Accattivante ed energizzante, la Paris brest con crema caffè è ghiotta e gustosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: La torta Paris-Brest, un delizioso cerchio pieno di sapore!
Potrebbe piacerti anche: Paris-brest con crema al caramello | Pasta choux con un ripieno cremoso
Realizzate Ricette di Natale: crema diplomatica al caffè e versatela in una zuppiera che coprirete con la pellicola trasparente e mettetere in frigorifero. Realizzate Pasta choux, ricetta per la base dei bignè, degli èclairs e della Paris-Brest che raccoglierete in una sacca da pasticcere con bocchetta e verserete in uno stampo adeguatamente imburrato formando tanti cerchi adiacenti e concentrici. Cospargete la loro superficie con le mandorle sminuzzate e mettete in forno preriscaldato a 220°-230° per 13-15 minuti.
Quando il dolce sarà gonfiato, cuocete a 180° per altri 20-25 minuti. Appena la superficie del vostro manicaretto avrà assunto un colore dorato, fate riposare il dolce per 5-10 minuti nel forno spento con lo sportello leggermente aperto. Estraete dal forno e fatelo raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, tagliatelo a metà e farcitelo con la crema diplomatica al caffè. Cospargete la superficie con zucchero a velo e mettete a riposare il dolce in frigorifero per almeno 60 minuti. Ecco il vostro Paris brest è pronto. Impiatattelo e servitelo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa leccornia gustosa e golosa.
Potrebbe piacerti anche: Crema Paradiso senza Cottura, gustosa e compatta
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie con crema | un dessert veloce che si prepara in soli 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…
Quasi un piatto unico, perché questo risotto è carico e pieno di sapori dalla prima…
Le polpette dei pollo sono una ricetta riciclo da fare subito, si preparano in pochissimo…
Devi sempre pulire il tostapane, ecco come farlo in modo facile, veloce e sicuro. Elimina…
Natale in anticipo per gli italiani con una versione diversa del pandoro che si trasforma…