La Parmigiana di melanzane in bianco è strepitosa! Avvolgente e inebriante non a niente a che invidiare a quella tradizionale, anzi…
La Parmigiana di melanzane in bianco è fantastica! Pronta in pochi minuti, è il secondo piatto leggero e gustoso al quale è impossibile che qualcuno riesca a dire di no. Così realizzata, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che, quindi, assaporano degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Semplice e veloce da preparare, con questa ricetta anche chi si mette dietro ai fornelli per la prima volta la può preparare: ad è sempre irresistibile!
La Parmigiana di melanzane in bianco è eccezionale! Si tratta di un piatto vegetariano super goloso talmente buono che va a ruba in un istante.
Profumatissima e invitante, mette l’acquolina in bocca appena la vedi.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Asciugate le melanzane lavate, privatele del picciolo e tagliatele a fette con spessore 0,5 cm che griglierete per poch istanti a entrambi i lati con le quali fodererete una pirofila oliata e spolverizzata con il pangrattato. Aggiustate di sale e ricoprite il tutto con uno strato di mozzarella tagliata a fettine.
Leggi anche: Spezzatino alle mele e cannella: questa si che è una ricetta speciale, spaccherai a cena!
Leggi anche: Zuppa all’ortolana con farro, i sapori genuini della terra sulla vostra tavola nel modo più semplice e veloce
Leggi anche: Bignè con crema di mandorle e glassa al cioccolato, un dessert travolgente e super goloso
Profumate con il basilico tritato, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Ricoprite la superficie con una soluzione di uova sbattute emulsionate con il parmigiano, il latte, sale e pepe e un poco di trito di basilico. Infornate a 180° per 30 minuti. Servite tiepida.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…