La Parmigiana di melanzane in bianco è strepitosa! Avvolgente e inebriante non a niente a che invidiare a quella tradizionale, anzi…
La Parmigiana di melanzane in bianco è fantastica! Pronta in pochi minuti, è il secondo piatto leggero e gustoso al quale è impossibile che qualcuno riesca a dire di no. Così realizzata, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che, quindi, assaporano degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Semplice e veloce da preparare, con questa ricetta anche chi si mette dietro ai fornelli per la prima volta la può preparare: ad è sempre irresistibile!
La Parmigiana di melanzane in bianco è eccezionale! Si tratta di un piatto vegetariano super goloso talmente buono che va a ruba in un istante.
Profumatissima e invitante, mette l’acquolina in bocca appena la vedi.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Asciugate le melanzane lavate, privatele del picciolo e tagliatele a fette con spessore 0,5 cm che griglierete per poch istanti a entrambi i lati con le quali fodererete una pirofila oliata e spolverizzata con il pangrattato. Aggiustate di sale e ricoprite il tutto con uno strato di mozzarella tagliata a fettine.
Leggi anche: Spezzatino alle mele e cannella: questa si che è una ricetta speciale, spaccherai a cena!
Leggi anche: Zuppa all’ortolana con farro, i sapori genuini della terra sulla vostra tavola nel modo più semplice e veloce
Leggi anche: Bignè con crema di mandorle e glassa al cioccolato, un dessert travolgente e super goloso
Profumate con il basilico tritato, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Ricoprite la superficie con una soluzione di uova sbattute emulsionate con il parmigiano, il latte, sale e pepe e un poco di trito di basilico. Infornate a 180° per 30 minuti. Servite tiepida.
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…