Parmigiana di patate e funghi senza besciamella, un contorno perfetto per una cena gustosa e semplice, ecco la ricetta perfetta.
Un contorno semplice, saporito e gustoso, perfetto per accompagnare secondi di carne, nessuno riuscirà a resistere. Perfetto da preparare anche se avete ospiti e non volete preparare le solite patate al forno. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a sbucciare le patate e le tagliate a fette sottili, mettete in una ciotola con acqua e un pò di sale per mezz’ora. Adesso occupatevi dei funghi lavate sotto acqua corrente, eliminate tutti i residui di terra, asciugate bene con carta assorbente e tagliate a pezzetti.
Mettete un filo di olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente, unite l’aglio e lasciate rosolare, unite le patate e i funghi. Aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti con il coperchio.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
E’ il momento di comporre la parmigiana, mettete in una teglia da forno un pò di olio e adagiate le patate e funghi porcini, distribuite origano, rosmarino, poi la pancetta e infine il formaggio cheddar. Infornate a 180° per 10 minuti, poi passate alla funzione grill per 5 minuti. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dolce dal cuore tenero, viene da Ferrara la mia ricetta originale della tenerina. La…
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…