Cristina Parodi
Cambiamenti climatici meno carne per Cristina Parodi FOTO ricettasprint

C’è una Parodi che ha scelto di togliere qualsiasi tipo di carne dalle sue abitudini alimentari. Chi sarà tra Benedetta e Cristina?

È un periodo molto delicato questo in materia di cambiamenti climatici. Di questo argomento si sta parlando molto, e le stime che arrivano da studi recenti sono davvero preoccupanti. Entro pochi anni si rischia un innalzamento della temperatura che avrà conseguenze molto gravi per l’uomo, con eventi naturali che si manifesteranno di conseguenza. Per questo motivo Cristina Parodi, sorella della altrettanto celebre Benedetta, ha fatto sapere che, da par suo, ha deciso di smettere di mangiare carne. Questo aiuterà il pianeta a sopravvivere, nel suo piccolo. E se in molti altri facessero come lei, ci sarebbe un risultato significativo. Infatti per produrre carne si deve passare attraverso numerosi processi industriali. Proprio questo è il fatto che ha scatenato il disastro verso il quale l’umanità si sta indirizzando.

LEGGI ANCHE –> Zia Bene maga in cucina | Ecco svelato il segreto FOTO

Cristina Parodi rinuncia alla carne per aiutare il clima

La 55enne giornalista, moglie del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, non è vegetariana ma ha compiuto questa scelta con senso di responsabilità. “Quello di non consumare più carne è uno dei miei obiettivi per aiutare il pianeta. Sto evitando anche di prendere prodotti con confezioni di plastica ed uso sacchetti ed altri materiali rigorosamente fatti con processi di riciclo. Poi a Bergamo mi sto spostando solamente in bicicletta e ho comprato un gasatore domestico per produrmi da me l’acqua frizzante in casa. Non compro più quella in bottiglia, che pure comporta uno spreco di risorse”. Parole che Cristina Parodi ha rilasciato al settimanale ‘Grazia’. La stessa Parodi sa che la carne ed i suoi procedimenti industriali sono più inquinanti delle emissioni emesse tutte insieme da auto e moto sommate, in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE –> Benedetta Parodi | Che delusione | Piatti di plastica e dolce comprato

“Ognuno di noi dovrebbe iniziare a fare qualcosa nel suo piccolo”

“Purtroppo devo spostarmi spesso in aereo, per lavoro devo compiere molti viaggi e spostarmi per via aerea è troppo conveniente. Però, per esempio, i miei figli che vivono in Inghilterra sono capaci di arrivare qui a casa col treno”. Si tratta di Benedetta (23 anni), Alessandro (22) e Angelica (18). “Sono stati loro a sensibilizzarmi in materia. Le recenti manifestazioni per il clima mi hanno colpito proprio per la presenza di tanti giovani, non possiamo fare finta di nulla. Serve che ognuno di noi inizi a dare un contributo anche piccolo”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.