L’iniziativa in periodo emergenziale per la pandemia da coronavirus, voluta dalle pasticcerie romane, quella di consegnare colombe e uova a domicilio.Â
Un momento difficile per le famiglie italiane, dove si accavallano ricorrenze che non possono essere vissute come sempre, ma contando solo i giorni che ci separano dalle persone che amiamo. Una Pasqua, questa, che non saprà di festa ed una pasquetta che non vedrà i bambini giocare con il pallone sui prati o le famiglie che faranno scampagnate. Questa Pasqua ci vedrà chiusi in casa adoperando la tecnologia per sentirci meno distanti, come Skype o le video chiamate tramite Whatsapp. Ed è proprio per questo motivo che le pasticcerie romane, hanno deciso di aderire ad un’iniziativa, ovvero quella di consegnare i dolci tipici della tradizione (colombe, uova di cioccolato, pastiere), direttamente nelle case dei romani.
ti piacerebbe anche:TiramisĂą di colomba, un modo goloso per riciclare i dolci di Pasqua
ti piacerebbe anche:Uovo di cioccolato e colomba: ecco quanto costa la Pasqua di Cracco
La tradizione vuole che pasticcerie e supermercati, di questi periodi, hanno gli scaffali e i banconi pieni di leccornie e le strade piene del profumo delle bontà pasquali. Quest’anno, benchè non sia un anno come gli altri, le pasticcerie che hanno deciso di non mollare e di continuare la loro attività , hanno aderito all’iniziativa di consegnar a domicilio di dolci e le uova di cioccolato per permettere alle famiglie di festeggiare la Pasqua anche senza scampagnate o sentendo le urla dei bambini che spensierati giocano sui prati. Ma quali sono queste pasticcerie? La pasticceria Nero Vaniglia; la cioccolateria Said che porterà a domicilio uova, coniglietti e tante leccornie di cioccolata; la Pasticceria Novelli; la pasticceria D’Antoni, tutte pronte a prendere ordinazioni ed addolcire questo amaro momento.
ti piacerebbe anche:Crostata pasquale ricotta e cioccolato | Il dolce “bomba” per la Pasqua
ti piacerebbe anche:Colomba alle mandorle e gianduia | ricetta facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…