Il Passato di verdure depurante e disintossicante è favoloso! Cotto e mangiato, è il primo caldo che ti rimette o mantiene in forma in un attimo
Il Passato di verdure depurante e disintossicante è straordinario! Fin dal primo sorso, ti permette di liberarti dalle scorie in eccesso aiutandoti a eliminare quella sensazione di gonfiore e facendoti diventare subito più bella. Si tratta di una ricetta della nonna che non passa mai di moda e che tutti possono possono mangiare: anche i celiaci e i vegani.

Facilissima e veloce da preparare, ognuno di noi può realizzare questa vivanda “magica” nella propria cucina: anche chi per la prima volta si mette dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima!
Passato di verdure depurante e disintossicante ecco come si fa
Il Passato di verdure depurante e disintossicante è fantastico! Invitante e gustoso, mangiandolo ritorni in forma con gusto, e in pochi minuti. Questo primo caldo è, infatti, un mix di sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Servite questa prelibatezza salutare perfetta per tutta la famiglia con dei crostini di pane leggermente abbrustoliti, ed è subito un successone! Ovviamente, se presentate questo primo caldo a dei celiaci, ricordate di usare dei crostini di pane gluten free.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
 - un coltello
 - una pentola con coperchio
 - un mixer cucina a immersione
 - un cucchiaio di legno
 
- Ingredienti
 - 150 g di pisellini precotti al vapore
 - sale e pepe macinato sul momento
 - soffritto di carote, sedano, cipollotto e cipolla di Tropea q.b.
 - 600 ml di acqua naturale oligominerale
 - 200 g di spinaci surgelati in foglia
 - 300 g di zucchine verdi
 - un barattolino di fagioli cannellini cotti al vapore
 - 200 g di patate a pasta gialla
 - 3 cucchiai belli pieni di olio evo grezzo 100% italiano
 
Passato di verdure depurante e disintossicante, procedimento
In una pentola fate rosolare per qualche minuto il soffritto nell’olio e poi unite i tocchetti di patate pelate e di zucchine private delle estremità che dovranno essere delle stesse dimensioni. Ricoprite il tutto con metà dell’acqua e cuocete con coperchio per 20 minuti a fiamma moderata.
Leggi anche: Tisana finocchio e cannella: inizia l’anno con la depurazione del tuo corpo
Leggi anche: Petto di tacchino prezzemolato al limone: la cena sarà pronta in soli 10 minuti!

Leggi anche: Hamburger di pollo, favoloso, leggero e pronto in un attimo
Trascorso il tempo necessario, unite gli spinaci sminuzzati e i legumi ben scolati dopo averli lavati sotto un getto d’acqua corrente. Aggiustate di sale e procedete con la cottura per altri 10 minuti. Una volta cotto, aggiustate di sale e pepe e frullate tutte le verdure con un mixer cucina a immersione per avere un passato della densità desiderata. Servite caldo.


 





