La pasta al forno con tonno e mozzarella è un primo ideale per chi ha poco tempo per cucinare e dalla spesa molto ridotta. Chi in casa non ha una mozzarella, del tonno e delle olive? Voilà, il gioco è fatto.
La pasta al forno con tonno e mozzarella è un primo piatto facile da cucinare, ma pieno di gusto.
Un primo ideale per tutto la famiglia che può diventare anche un piatto unico perché talmente ricco da soddisfare tutte le esigenze energetiche. Al massimo potete accompagnarlo con una bella insalata di pomodori e il pranzo è fatto.
Leggi anche questo-> tagliatelle al salmone
La ricetta della pasta al forno con tonno e mozzarella che vi suggeriamo oggi prevede l’utilizzo di penne senza glutine, quindi ideale per gli intolleranti. Se non avete problemi, potete usare pasta normale o integrali, anche in altri formati come i fusilli, le farfalle, le pipe o i rigatoni.
Ingredienti:
320 g penne rigate senza glutine
Infine versate la pasta in una pirofila da forno precedentemente oliata, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e infornare a 190° per circa 20 minuti. Sfornate la pasta al forno con tonno e mozzarella e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…