Pasta al Limone e Acciughe | un buon primo per ogni occasione. La ricetta sprint per servire in tavola un piatto gustoso in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri Cremosi al Forno, un primo fantastico per le grandi occasioni
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
Per preparare la vostra Pasta al Limone e Acciughe seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il mettere le acciughe a sgocciolare e sciacquate il prezzemolo per poi tritarlo. Riprendete le acciughe ed asciugatele con della carta assorbente da cucina. Poi tagliatele a pezzettini. Sbucciate un limone raccogliendo la scorza e grattugiatela.
All’interno di una padella antiaderente mettere a rosolare lo spicchio d’aglio con dell’olio extravergine d’oliva. Unite il peperoncino spezzettato e poi le acciughe, irrorando col succo di limone. Fate cuocere a fuoco lento fino a quando le acciughe non si scioglieranno ed unite il prezzemolo. Spegnete e ricoprite con mezza porzione di scorza di limone grattugiata. Ed al contempo mettete la pasta a lessare all’interno di una pentola con abbondante acqua salata.
Scolatela al dente per poi trasferirla all’interno della padella con il resto della padella, unendo il resto della scorza di limone grattugiata. Fate saltare per qualche minuto e mescolate per bene e per finire servite infine ben calda in tavola la vostra Pasta al Limone e Acciughe.
potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla contadina al forno | Un primo abbondante e ricco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Iniziamo subito la giornata con un dolce che possa avere una marcia in più come…
Questa ricetta salva pranzo è senza ombra di dubbio uno delle mie preferite, si tratta…
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…