Questa ricetta è particolare, ma di facilissima preparazione, prova anche tu la pasta al pomodorino filante, impossibile resistere a tanta bontà.

Oggi vogliamo deliziarvi con un primo piatto davvero particolare da leccarsi i baffi, anche ai piccoli di casa piacerà, il bis lo faranno tutti.

Pasta al pomodorino filante: la ricetta alternativa alla classica pasta al forno
Pasta al pomodorino filante: la ricetta alternativa alla classica pasta al forno Ricettasprint

Basta poco per stupire gli ospiti a tavola, infatti questo primo piatto lo puoi preparare anche per un’occasione speciale o per il pranzo domenicale. Che ne dici ti va di scoprire la nostra ricetta sprint?

Pasta al pomodorino filante: una ricetta che ti salverà spesso il pranzo!

Cerchiamo di capire quali sono gli ingredienti necessari e così potrete servire anche voi un piatto da preparare quando vuoi prendere tutti per la gola!

Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di penne rigate
  • 300 g di polpa di pomodori
  • 200 g di pomodorini
  • 1 cipolla
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • basilico fresco q.b.
  • sale fino q.b.
  • 200 g di mozzarella
  • parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo primo piatto, vi consigliamo mettere in un tegame la cipolla grattugiata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare un po’. Uniamo la polpa e i pomodorini lavati e tagliati a metà. Condiamo con il sale e aggiungiamo il basilico.

Pasta al pomodorino filante
Pasta al pomodorino filante Ricettasprint

Leggi anche:Pappardelle con crema di melanane e olive, cremosa ricetta da leccarsi i baffi

Lasciamo cuocere a fiamma media per una mezz’ora, nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata e lasciamo cuocere la pasta e scoliamo al dente. Trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo il condimento, mescoliamo.

Leggi anche: Un primo piatto tutto vegetariano, per mangiare con gusto senza rimorsi

Oliamo una pirofila e versiamo la pasta, aggiungiamo la mozzarella tagliata a dadini, il parmigiano grattugiato e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°per 10 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta al pomodorino filante
Pasta al pomodorino filante Ricettasprint