Pasta alla boscaiola, salsiccia, funghi e piselli, con una variante segreta. Scopriamo di cosa si tratta e come servire questa prelibatezza.
Scopriamo questa boscaiola con salsicce, piselli e funghi e realizziamo facilmente un primo che si presenta in tutta la sua bontà , con un profumò unico e la consistenza ideale. E’ un piatto perfetto nella stagione autunnale ma anche in inverno ed è buonissimo caldo perchè gli ingredienti si fondono perfettamente insieme. E’ un piatto perfetto se si ha degli ospiti a cena o semplicemente vogliamo fare qualcosa di speciale nel pranzo della domenica.
Possiamo usare sia i piselli freschi che in barattolo, tutto dipenderà dalla quantità del tempo che avete a disposizione. In entrambi i casi la scelta sarà giusta perchè il risultato sarà eccellente. Per quanto riguarda la pasta possiamo usare dalle tagliatelle alla pasta corta, ciò dipenderà esclusivamente dai vostri gusti.
Non è per nulla complesso il procedimento e vi assicuro he anche se non siete proprio ferrati, avrete il vostro bel momento di gloria.
Â
rendiamo una padella e facciamo soffriggere la cipolla tritata nell’olio extravergine di oliva. La cipolla si rosolerà e allora aggiungeremo le salsicce sbriciolate. Lasciamole rosolare a loro volta e poi aggiungiamo i piselli (io ho preso quei in barattolo per una questione di velocità ) e lasciamo cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo in una pentola portiamo dell’acqua salata a ebollizione e caliamo la pasta lasciandola cuocere per il tempo previsto.
leggi anche:Non le solite tagliatelle ai funghi, queste sono diverse per la loro cottura
In padella aggiungiamo anche i funghi champignon e lasciamo che si cuociano per 6(7 minuti mescolando sempre e il tutto. Aggiustiamo di sale e quando la pasta sarà giunta a cottura, allora dovremo scolarla e trasferirla all’interno della della con il condimento. mantechiamo bene e serviamola. Spolveriamo con il formaggio grattugiato che questo sulle ricette di terra non può mai mancare.
leggi anche:Pasta e piselli proprio come quella che preparavano le nonne semplice e genuina
leggi anche:Una salsiccia, una bustina di zafferano e del riso, il mio pranzo di oggi è fatto in poche mosse
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…