Pasta alla crema di tonno
Pasta alla crema di tonno

La pasta alla crema di tonno è un piatto delicato e saporito e molto semplice da realizzare. Ci vogliono pochi ingredienti per creare una pietanza gustosa, che piacerà certamente a tutti! Vediamo insieme il procedimento per portarla in tavola.

Potrebbe piacerti anche: pasta cacio e pepe veloce

Ingredienti

400 g pasta
200 g tonno all’olio d’oliva
Aglio q.b.
Prezzemolo q.b.
100 g Robiola
Olio Extravergine D’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della pasta alla crema di tonno

Per realizzare questo piatto, iniziate sgocciolando il tonno. Sgranatelo con una forchetta e mettetelo da parte. Tritate finemente l’aglio ed il prezzemolo.

Prendete una padella capiente e soffriggete l’aglio in un pò di olio extra vergine d’oliva. Versate anche il tonno e mescolate brevemente, poi spegnete.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Quando giungerà a bollore versate la pasta. Intanto prelevate il tonno dalla padella e mettetelo in una terrina con la robiola.

Lavoratelo fino a ridurlo in crema, poi scolate la pasta leggermente al dente e versatela nella padella con il condimento ed accendete a fuoco dolce. Mantecate bene, cospargete con un pò di prezzemolo tritatoi e servite subito!

Pasta alla crema di tonno
Pasta alla crema di tonno


Potrebbe piacerti anche: pasta speck e gorgonzola

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore