La pasta alla fonduta di funghi è un primo davvero straordinario ed abbastanza semplice da realizzare. Un piatto delizioso, cremoso e dal profumo caratteristico che vi conquisterà: una ricetta sprint assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Maccheroni alla pastora, una piacevole variante alla pasta al forno
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di besciamella
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo bene i funghi. Tagliateli a pezzetti e rosolateli in padella con olio evo, aglio tritato ed un pò di prezzemolo. Sfumate con il vino bianco, poi coprite e fate cuocere circa 5 minuti. A questo punto realizzate la besciamella, seguendo la nostra ricetta sprint: quando è ancora calda, unite la fontina a pezzetti e mescolate bene in modo che si sciolga.
Frullate tre quarti dei funghi con un mixer dopo averli sgocciolati dall’eventuale sugo di cottura ed aggiungeteli alla fonduta di formaggio. Lessate la pasta in acqua salata e scolatela al dente: versatela nella crema di funghi, accendete a fuoco dolce, unite anche i restanti funghi interi ed il parmigiano e mescolate bene. Cospargete con un pò di prezzemolo fresco e servite subito!
Potrebbe interessarti anche: Nutella di Pistacchio | crema dolce spalmabile fatta in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…