La pasta alla fonduta di funghi è un primo davvero straordinario ed abbastanza semplice da realizzare. Un piatto delizioso, cremoso e dal profumo caratteristico che vi conquisterà: una ricetta sprint assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Maccheroni alla pastora, una piacevole variante alla pasta al forno
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di besciamella
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo bene i funghi. Tagliateli a pezzetti e rosolateli in padella con olio evo, aglio tritato ed un pò di prezzemolo. Sfumate con il vino bianco, poi coprite e fate cuocere circa 5 minuti. A questo punto realizzate la besciamella, seguendo la nostra ricetta sprint: quando è ancora calda, unite la fontina a pezzetti e mescolate bene in modo che si sciolga.
Frullate tre quarti dei funghi con un mixer dopo averli sgocciolati dall’eventuale sugo di cottura ed aggiungeteli alla fonduta di formaggio. Lessate la pasta in acqua salata e scolatela al dente: versatela nella crema di funghi, accendete a fuoco dolce, unite anche i restanti funghi interi ed il parmigiano e mescolate bene. Cospargete con un pò di prezzemolo fresco e servite subito!
Potrebbe interessarti anche: Nutella di Pistacchio | crema dolce spalmabile fatta in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…