Ecco come rendere speciale la classica pasta alla Norma, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La pasta alla Norma è una ricetta tipica siciliana, che piace a tutti si prepara con melanzane, pomodori e ricotta salata. Oggi però vogliamo proporti una variante altrettante gustosa, ti diciamo solo che va fatta in forno!
Sarebbe una buona idea preparare questo primo piatto per il pranzo domenicale o per un’occasione speciale, siamo certi che sarà un grande successo. Vediamo la ricetta sprint!
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, che avrai sicuramente a casa ti serviranno per questa goduriosa pasta. Abbiamo scelto come formato i fusilli, ma puoi optare anche per gnocchetti o pennette, scegli tu quelli che preferisci.
Leggi anche: Pasta salmone e asparagi: pochi semplici passaggi, ed è subito in tavola!
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto gustoso insolito e che mette il buon umore in tavola, iniziamo a lavare sotto acqua corrente le melanzane. Con un coltello eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette dello stesso spessore e poi le mettiamo in una padella ampia con olio di semi di arachide e friggiamo.
Leggi anche: Patate e piselli: aggiungi un semplice ingrediente e il pranzo sarà gustoso, sano e saporito
Appena pronte, togliamole e mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbiamo l’olio in eccesso. In un tegame mettiamo i due spicchi di aglio, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere, poi aggiungiamo la polpa di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere per 10-15 minuti.
Leggi anche: Insalatona proteica, se sei uno sportivo ecco la ricetta che ti da tutto quello di cui hai bisogno
Poi mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ebollizione, saliamo e versiamo i fusilli e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo, mettiamola nella padella con il sugo, facciamo amalgamare delicatamente.
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo poco sugo, versiamo metà pasta, aggiungiamo le melanzane, parmigiano e pecorino, copriamo con la restante pasta, melanzane, scamorza e prezzemolo. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per pochi minuti, spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…