Il caldo è sempre più inteso e per questo si é alla continua ricerca di piatti freschi e veloci da realizzare, ecco perché vi mostro come prepararne uno che piacerà a tutta la famiglia e si prepara in soli 10 minuti, la pasta veloce alla campagnola. Come dice il nome sono molto piacevoli e indicate per il periodo, sono realizzate con ingredienti semplici e come i capperi le olive nere e i pomodorini, tutti elementi quasi sempre presenti nelle nostre case e per dare un tocco in più ho ci sono le zucchine tagliate a piccoli tocchetti, il basilico fresco, prezzemolo e parmigiano, vi garantisco che è davvero un mix molto gradevole ed eccezionale al palato. Quindi iniziamo subito con la preparazione di questa meravigliosa pietanza senza perdere un minuto in più.
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette con rucola pomodorini e cacioricotta | Semplice e veloce
Oppure: Orecchiette pugliesi | La vera ricetta della tradizione
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti
450 g di pasta
Per realizzare la Pasta fresca, iniziate col portare a bollore dell’acqua in una capiente pentola, raggiunto il bollore salate e calate la pasta, lasciandola cuocere il tempo indicato sulla confezione.
Intanto tagliate la cipolla molto finemente e fatela rosolare in un pó di olio extravergine di oliva fino a doratura. A questo punto aggiungete i capperi dopo aver alimentato il sale in eccesso e le olive nere, meglio se snocciolate, fate insaporire, continuando con la cottura per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini e le zucchine tagliate a piccoli tocchetti dopo aver tutto lavato con acqua corrente, proseguite la cottura con un coperchio per circa 8/10 minuti, aggiustate di sale e una bella manciate di pepe, basilico e prezzemolo tritati.
Trascorso il tempo di cottura della pasta, scolatela e versatela in padella mescolando per bene in modo che si insaporisca, a questo punto spegnete i fornelli e impiattate, infine disponete nei piatti ogni porzione e decorate con l’aggiunta di parmigiano, basilico e prezzemolo freschi, e sarà pronta da gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…