Prova a preparare per pranzo la pasta con cime di rapa e fagioli, un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti, ma proprio tutti a bocca aperta.
Due ingredienti semplici fagioli rossi e cime di rapa incontrano la pasta per dare vita ad un piatto a dir poco gustoso, sublime potremmo definirlo. Quindi che ne dici anche tu di preparare a casa questo primo piatto?
Come formato di pasta abbiamo scelto i fusilli, quelli un po’ più lunghi, ma puoi anche optare per un formato di pasta diverso. Quindi cosa aspetti, scopri come preparare questo primo piatto.
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e così anche tu potrai preparare questa pasta per la tua famiglia o eventuali ospiti.
Leggi anche:Spaghetti con pesto ai tre pomodori, tutto quello che ti serve per un pranzo al top
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a pulire le cime di rapa. Laviamole e mettiamole in una pentola con poca acqua e lasciamo ammorbidire le foglie.
Leggi anche: Pasta e patate sporca, se volete anche la provola, basta che l’aggiungete alla fine
Poi prendiamo un tegame e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare, uniamo le cime di rapa e saliamo e aggiungiamo il peperoncino. Lasciamo insaporire per una decina di minuti, uniamo poi i fagioli cotti e giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Maccheroni cremosi al pomodoro: aggiungi un ingrediente “magico” e il piatto sarà più godurioso
Nel frattempo portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e lasciamo cuocere la pasta, ricorda di salare e poi scoliamo al dente. Trasferiamo nella padella con cime di rapa e fagioli, lasciamo insaporire e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…