Pasta con crema di patate e polpo, una ricetta che racchiude un’esplosione di sapori, semplice da realizzare per stupire tutti.
La ricetta di oggi vi conquisterà e vi lascerà a bocca aperta, la Pasta con crema di patate e polpo, il connubio perfetto per stupire gli ospiti, con un piatto eccezionale, ma semplicissimo da realizzare, pochi ingredienti che messi insieme daranno vita a qualcosa di irresistibile per un risultato da chef che conquisterà anche i palati più viziosi, vediamo subito insieme gli ingredienti necessari e la semplice procedura per realizzare questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fettine di polipo con pepe | Un piatto semplice ma di gran gusto
Oppure: Polpo grigliato con crema di patate cipolle e pomodorini | strepitoso
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura 30/35 minuti
Ingredienti per 5/6 persone
Per preparare questa squisitezza per prima cosa lessate le patate in abbondante acqua salata, e contemporaneamente il polpo con un pó di acqua, entrambi per circa 20 minuti, dopodiché scolate le patate, spellatele e riducetele in purea e il polpo tagliatelo su un ripiano grossolanamente, mettete tutto da parte.
In una pentola con abbondante acqua salata calate la pasta e lasciatela cuocere il tempo indicato, intanto in una padella rosolate uno spicchio di aglio, a doratura toglietelo e aggiungete il polpo, dopo un paio di minuti.
Aggiungete il vino bianco, lasciatelo evaporare e incorporate la purea di patate, fate insaporire il tutto, scolate la pasta un pó al dente e ultimate la cottura in padella, dopodiché impiattate e servite in tavola ancora ben caldo, ne andranno matti vedere. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’estate è la stagione perfetta per gli aperitivi, e con questo tortino fai tutto con…
Qualcuno lo considera il nostro cous cous ma per i sardi è un'istituzione: la fregola…
Sembra il classico strudel è molto di più e facciamo tutto con le nostre mani:…
Ho trovato il modo per realizzare biscotti ogni giorno, sempre come appena sfornati. Non accendo…
Giorni di profondo dolore per Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana in tutto il…
Bastoncini di pesce fatti in casa: li preparo e congelo io e altro che quelli…