La Pasta con crema di porri piselli e speck, é un piatto ideale se avete voglia di qualcosa di buono, gustoso e caldo, andando soprattutto incontro all’autunno, le giornate si rinfrescano e si ha sempre più voglia di stare ai fornelli, per realizzare un piatto delizioso, particolare e facilissimo. La procedura è semplicissima ed é composta da una vellutata crema di porri valorizzata con un pó di panna e noci sgusciate, che si sposa alla perfezione con piselli e speck croccante, per un risultato eccezionale e saporito che dovrete assolutamente provare.
Come già accennato é davvero semplicissimo realizzare questa ricetta, vi basterà seguire le indicazioni di seguito riportate e vi garantisco che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo dunque subito la realizzazione di questa straordinaria ricetta, che vi lascerà senza parole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla boscaiola senza panna | Leggerezza senza perdere gusto
Oppure: Risotto ai porri e pancetta | Prelibata bontà pronta in 10 minuti
Ingredienti
350 g di pasta
Per preparare la Pasta con crema di porri, piselli e speck, per prima cosa affettate i porri finemente e fateli rosolare in una casseruola insieme all’olio extravergine a fiamma bassa e lasciateli appassire per bene coprendo con un coperchio. Dopo circa 10 minuti tritatene più di una metà in un mixer insieme alla panna e le noci sgusciate e tenete da parte.
Nella stessa casseruola incorporate i piselli aggiungete sale e pepe e proseguite la cottura per 15 minuti circa, intanto in una padella a parte tostate lo speck tagliato a cubetti, per renderlo croccante e ancora più buono.
In una pentola con abbondante acqua salata, raggiunto il bollore calate la pasta e scolatela al dente, unitela ai piselli insieme alla crema di porri, panna e noci preparata e messa da parte in precedenza e ultimatene la cottura aggiungendo un pó di acqua della pasta, dopodiché spegnete i fornelli e impiattate aggiungendo lo speck croccante e una spolverata di parmigiano se lo gradite, ogni boccone sarà un vero piacere e un gran successo vedrete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quali sono i due metodi consigliati per riuscire in ciò: come ridurre il gonfiore addominale…
Se hai notato qualcosa che non va nella tua dieta e nel tuo rapporto con…
Una ricetta semplice che faceva sempre la nonna, ovviamente zero panna e roba frullata: solo…
Questo è il mio perfetto per l'insalata di ceci non ne posso fare almeno, che…
Fettuccine Alfredo con i gamberetti e dimentichi tutto il resto, questo primo strepitoso ti farà…
Per essere originali in cucina basta davvero poco, così come nel caso di queste cotolette…