Pasta con crema di zucchine e ricotta - ricettasprint.it
Pasta con crema di zucchine e ricotta – ricettasprint.it

La pasta con crema di zucchine e ricotta è un modo semplice e gustoso di far mangiare le verdure ai bambini. Vi assicuriamo che i più piccini che sono sempre restii a buttar giù qualcosa che sia ‘verde’, adoreranno questo primo piatto per la vostra gioia! Ed è anche rapidissimo da preparare: 10 minuti ed è in tavola. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: Ravioli con Crema di Radicchio, Ricotta e Funghi, che bontà

Ingredienti

320 gr di pasta
300 gr di zucchine
200 gr di ricotta
100 gr di parmigiano grattugiato
Basilico fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione della pasta

Per realizzare questo primo, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a tocchetti e sbollentatele brevemente in acqua salata. Mettete intanto sul fuoco anche la pentola con l’acqua per la pasta.

Scolate le zucchine e versatele in un mixer insieme alla ricotta, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e la metà del parmigiano grattugiato e frullate.

Cuocete la pasta, scolatela e mantecatela con il condimento, poi guarnite con un pò di basilico fresco, cospargete con il restante parmigiano e servite!

Pasta con crema di zucchine e ricotta - ricettasprint.it
Pasta con crema di zucchine e ricotta – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Risotto alla Milanese, una alternativa baby

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.