La pasta con funghi pancetta e asparagi è un primo delizioso, dal profumo selvatico e decisamente particolare, pur essendo molto semplice da fare. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta cremosa con fagioli e pomodori | Buona e facile
Ingredienti
320 gr di pasta
100 gr di pancetta affumicata
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio, eliminando ogni impurità. Mondate gli asparagi, tagliando la parte più coriacea del gambo, poi sbollentateli una decina di minuti in abbondante acqua salata. Tagliate i funghi a pezzetti e fateli rosolare in una padella con olio extra vergine ed un pò di aglio tritato.
Fatto ciò, copriteli e abbassate la fiamma al minimo. Scolate gli asparagi ed uniteli ai funghi: salate e pepate e cuocete ancora per una decina di minuti. A parte rosolate la pancetta in una padellina, poi aggiungetela alle verdure con il suo grasso di cottura. Cuocete la pasta, scolatela e trasferitela nel condimento. Ultimate con una spolverata di prezzemolo sminuzzato e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al ragù di sgombro e funghi | un primo insolito e particolare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…