Pasta con la cipolla di Tropea, super fumante, pronte in 10 minuti appena. Stupefacente buona e meravigliosamente veloce.
Ecco a voi la pasta con la cipolla di Tropea super fumante, una buonissima ricetta che si rifà ai sapori mediterranea. La cipolla di Tropea è deliziosa anche per condire la pasta e questa ricetta è anche molto fresca sebbene vada consumata calda. Possiamo usare la pasta che più ci aggrada, dagli spaghetti alla pasta corta, poco importa, la cosa principale è la preparazione del condimento.
La ricetta che andremo a conoscere è adatta per circa 4 perone, i chiaramente le quantità dipenderanno dalla fame dei commensali, a orientativamente è adatta per 4 persone. Ci vorrà poco tempo e il piatto sarà servito. 10 minuti e via!
Prepariamo la pasta con la cipolla di Tropea super fumante se non perdiamo altro tempo. Stasera o per domani, questa pasta sta bene sempre.
Eccoci qui, procediamo con la preparazione del condimento. Pochi e semplicissimi passi che non vi faranno perdere molto tempo. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio extravergine di oliva e uniamo le cipolle di Tropea tagliate a pezzettini. Facciamole appassire e rosolare un po’ e poi aggiungiamo qualche filetto di acciuga. Cuociamo a fuoco medio e sfumiamo con del vino bianco.
leggi anche:Il segreto per una genovese buonissima sta nella cipolla
Mettiamo sul fuoco una pentola con dentro l’acqua e portiamola a bollore. Saliamo e procediamo con la cottura secondo le indicazioni identificate sulla confezione. Giunti a cottura scoliamola e mettiamola nella padella con il condimento. Irroriamo con un filo d’olio mantechiamo per bene il tutto ed aggiungiamo una manciata di pecorino grattugiato. Mescoliamo ancora e serviamo caldo. Questo piatto è veramente facile e come potete vedere è velocissimo. Pochi minuti, il tempo della cottura della pasta e lo porteremo in tavola.
leggi anche:Straccetti di carne con cipolla caramellata e peperoni: succosi ed invitanti, un sapore da urlo
leggi anche:La ricetta della farinata di ceci con tantissima cipolla, è proprio come quella delle nonne
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…