Prepara anche tu per la tua famiglia la pasta con le melanzane a funghetto e pancetta, un piatto super squisito, nulla di più genuino, gustoso, da leccarsi i baffi.
Oggi vogliamo presentarti un piatto di pasta davvero gustoso, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, si prepara facilmente. Puoi proporre questo piatto devi iniziare a cuocere prima le melanzane e poi ti dedichi alla cottura della pasta.
L’aggiunta della pancetta alle melanzane rende unico e speciale un classico primo piatto. Questa ricetta potresti prepararla per un’occasione speciale, magari per un pranzo in famiglia, o per un’occasione speciale. Vediamo insieme la ricetta sprint
In cucina basta un po’ di fantasia e si servono piatti speciali, ma con ingredienti semplici che solitamente si utilizzano per la preparazione di altri piatti. Gli ingredienti sono melanzane e pancetta, ma la mozzarella rende unico questo piatto. Ecco la ricetta sprint.
Leggi anche:Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le melanzane, tagliamo a dadini piccolissimi e lasciamo soffriggere in una padella con l’olio extra vergine di oliva. Non appena si ammorbidiranno, uniamo la pancetta e la cipolla grattugiata, i pomodorini e la passata e saliamo.
Leggi anche:Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Lasciamo cuocere per 15 minuti, nel frattempo mettiamo acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e poi versiamo le penne rigate e lasciamole cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Spaghetti al tonno e pachino, niente di più semplice da preparare: 10 minuti e sono subito in tavola
Trasferiamo la pasta nella padella e mantechiamo, copriamo con mozzarella tagliata a dadini e lasciamo cuocere per 5 minuti a fiamma vivace e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Le polpette vegetariane più buone che tu abbia mai mangiato. Le fai con queste lenticchie…
Con queste crocchette di patate e tonno fai impazzire anche chi odia il pesce, fidati…
Dimagrire di tantissimo nel giro di neanche un anno è possibile, e lo dimostra un…
Questi quadrotti alla marmellata sono illegali, ma solo perché li finisci prima ancora che si…
Questa torta fredda senza cottura ha tutto il profumo della prima colazione, la mangeresti in…
Capita molto spesso che avanzino in casa alcuni alimenti che non possiamo impiegare nelle classiche…