Pasta con melanzane e pomodorini piccante, una bontà esclusiva

pasta con melanzane e pomodorini piccante - ricettasprint.it
pasta con melanzane e pomodorini piccante – ricettasprint.it

La pasta con melanzane e pomodorini piccante è un primo rustico e facilissimo da realizzare, ideale da gustare sia caldo che freddo ed adatto a qualsiasi occasione. In questo periodo potete realizzarla anche per portarla fuori in gita, perchè conserva il suo gusto caratteristico ed anzi, diventa anche più buona! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Riso con melanzane alla norma, un piatto davvero speciale

Ingredienti

320 gr di pasta
2 melanzane
200 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Basilico fresco q.b.
Un peperoncino fresco
Olio per friggere q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della pasta con melanzane

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le melanzane. Tagliatele a tocchetti e ponetele in un colino, cosparse di sale in modo che perdano un pò di acqua di vegetazione.

Pasta alle Verdure

Intanto lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Fate soffriggere un pò d’aglio ed il peperoncino a pezzetti in olio evo ed aggiungete i pomodorini. Regolate di sale e fate rosolare qualche minuto mescolando.

Sciacquate le melanzane, asciugatele bene e friggetele, poi trasferitele su carta assorbente. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore.

Aggiungete le melanzane ai pomodorini insieme ad un pò di basilico fresco, mescolate e lasciate insaporire un paio di minuti. Cuocete la pasta, scolatela e mantecatela nel condimento ed assaporatela subito oppure mettetela in frigorifero per gustarla fredda!

pasta con melanzane e pomodorini piccante - ricettasprint.it
pasta con melanzane e pomodorini piccante – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con Pomodorini e Pangrattato, un primo buono e facile da cucinare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *