Pasta con zucca zucchine burro e pepe rosa, un piatto semplice particolare e dal connubio di sapori irresistibile, pronto in poco tempo.
Se volete sorprendere i vostri commensali con un primo piatto ricco e gustoso, perfetto in ogni occasione ecco la ricetta adatta a voi, i Pasta con zucca zucchine burro e pepe rosa, un insieme di sapori e consistenze fantastiche che delizieranno il palato di tutti e state certe che dopo il primo morso, il bis è garantito! il tutto legato da un gustoso sughetto al pepe rosa, abbraccia un mix di zucca e zucchine che si sposano perfettamente col formato di pasta che tratterrà in modo favoloso il sugo e garantirvi un sapore ancor più eccezionale, oltretutto potete variare gli ingredienti utilizzando quello che più gradite oppure ciò che avete a disposizione in dispensa per avere un primo sempre particolare e innovativo, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fusilli con broccoli e pinoli | Perfetti da servire freddi
Oppure: Fusilli tricolore freddi con verdure crude | Un piatto davvero particolare
Tempi di cottura 15 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto ricco e saporito, per prima cosa preparate una pentola capiente con abbondante acqua e arrivata a bollore salate e calate la pasta che scolerete al dente ovvero due minuti prima della cottura, nel frattempo dedicatevi al sughetto.
In una padella con un filo di olio extravergine di oliva e il burro, rosolate uno spicchio di aglio, a doratura eliminatelo e versate le zucchine dopo averle lavate con cura con acqua corrente poi tolte le estremità, ridotte a cubetti molto piccoli, lasciate insaporire per qualche minuto. Tagliata la zucca a quadratini sempre abbastanza piccoli, ovviamente una volta eliminata la buccia esterna e i semi e i filamenti interni, insaporite il tutto con sale pepe nero e rosa e le erbette aromatiche, lasciando proseguire la cottura per circa 10 minuti.
Scolate la pasta nei tempi che ritenete opportuni e ultimatene la cottura in padella insieme al condimento, aggiungendo se dovesse servire un pò di acqua di cottura, mescolate e lasciate addensare il sughetto, dopodiché, impiattate e servite in tavola, et voilà ecco pronto il vostro piatto semplice, gustoso e saporito, vi conquisterà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…